Si è svolta nella giornata di domenica 5 marzo una presentazione stalloni organizzata dall’APSI presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre. Sono stati in totale 14 gli stalloni presentati a mano al pubblico presente.

Quattro gli stalloni presentati da Biancospino Cavalli:

 

CAN CAN DEL TERRICCIO
CAN CAN DEL TERRICCIO

CAN CAN DEL TERRICCIO Si del 1999 (CASH x LE TOT DE SEMILLY). CAN CAN è stato approvato al Performance Test UNIRE. La madre ha prodotto anche ALLIGALLI DEL TERRICCIO (da QUIDAM DE REVEL) saltatrice in cat 1,50m con Francesco Franco. La seconda madre ha prodotto TYOP DE SAUVAGEONE saltatore in cat 1,60m. CAN CAN ha una produzione limitata ma di grande qualità che gli ha permesso di essere sempre tra i primi posti per somme vinte dai figli in Italia. Tra i suoi migliori figli citiamo INDIANA DEL TERRICCIO (ISJ 1,60m con Antonio Sanfelice), ISTRIONE DEL TERRICCIO (ISJ 1,50m con Emilio Bicocchi) NONOSTANTE DEL TERRICCIO (ISJ 1,50m con Emilio Bicocchi) e MASSICCIO DEL TERRICCIO (ISJ 1,50m con Bryan Mascenti).

RUSSEL
RUSSEL

RUSSEL Holsteiner del 1995 (COROFINO XLINCOLN). RUSSEL è fratello uterino dello stallone COUPE DE COEUR (da CALIDO I) saltatore internazionale sotto la sella di Ludger Beerbaum e delle salatrici internazionali CALIFORNIA e COROFINA (da COROFINO I, ISJ 1,60m). RUSSEL con Nick Skelton ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e ai Campionati del Mondo di Aquisgrana nel 2006 oltre che a numerose Coppe delle Nazioni e GP internazionali. Non sono molti i figli di questo stallone che ha iniziato a dedicarsi alla carriera riproduttiva dopo aver lasciato lo sport. Tra loro ricordiamo TWILIGHT (montato da Katie Cox), RODGERIO (montato da Emilio Bicocchi e Stefano Margheriti) saltatori in cat 1,50m e lo stallone approvato OUTCAST (ISJ 1,45m con Mennell Watson).

UTAH VAN ERPEKOM
UTAH VAN ERPEKOM

UTAH VAN ERPEKOM BWP del 1997 (LANDETTO x CALIMERO). Stallone pezzato, eccezionale vincitore internazionale con John Whitaker in categorie 1,60m. Ha vinto il GP del CSI 4* di Gijon, 2° classificato nei GP dei CSI3* di Stoccolma, Mauberuge, e 4° classificato nei GP del CSI5* di Estoril e del GP del CSI3* di Belfast..  Già padre di saltatori internazionali e stalloni approvati. Tra i suoi migliori figli ULYSS MORINDA stallone SF del 2008 Campione di Francia nei 6 anni Hunter. Vincitore del Master degli stalloni di Saint Lo a 7 anni. Attualmente con Rik Hemeryck salta in cat 1,45m di CSI. VAILLANT DE GRISY finalista a Fontainebleau a 4 e 6 anni. Secondo classificato al Master degli stalloni SF nel 2015.

LADRO DI CUORI DI CSG
LADRO DI CUORI DI CSG

LADRO di CUORI di CSG SI del 2003 (KANNAN x ACOBAT II) stallone approvato anche per il Selle Francais e per AES. Montato dal Campione del Mondo Eric Navet  LADRO DI CUORI CSG aveva davanti una brillante carriera sportiva interrotta all’età di 7 anni a causa di un infortunio. Quarto classificato a 5 anni e 3° classificato a 6 anni nel campionato di Francia a Fontainebleau dove è stato classificato ELITE entrambi gli anni. La madre FATTI BELLA ha prodotto GOTICO CSG (da DIAMANT DE SEMILLY) venduto negli Stati Uniti.  La sua importante linea materna è la stessa degli stalloni ACORD I, II e III.

Due gli stalloni presentati da Allevamento Terre Rosse:

CAYETANO L
CAYETANO L

CAYETANO L Holst. del 2001 (CANDILLO X LAVALL I) approvato WESTF, HOLST, SI e OLDBG. Dalla sua linea materna discendono gli stalloni CONDINO, LONZO, CASSIS e i saltatori CASALL, CRAMBANBOLI, SISSI VD HELLE. CAYETANO L ha gareggiato fino in categorie S con Tim Rieskamp Godeking fino all’età di 9 anni, per dedicarsi poi all’attività riproduttiva. CAYETANO L ha già figli saltatori in cat 1,60m come a d esempio CALLE COOL, CHARUTY 33, e in cat 1,50m come CARA. Tra i suoi 5 figli stalloni approvati CUM LAUDE 5 2° classificato ai WBCYH di Lanaken e CUYO 7 saltatore internazionale in cat 1,60m con Derek Braun e Denise Wilson per gli Stati Uniti.

COLMANI
COLMANI

COLMANI stallone Holst. del 2003, approvato in Baviera, Westfalia e in Italia. Nasce da COLMAN (CARTHAGO) e una mamma da LESANTO (LANDGRAF I x CALYPSO II). Vincitore del test dei 30 giorni a Münster Handorf, con indici sopra la media per il salto ostacoli, COLMANI si qualifica nel 2009 per le finali del Bundeschampionate. COLMANI appartiene allo stamm Holstein 1228, da cui provengono molti stalloni approvati tra cui ACORD, CODEX, COLANDER, LAGARO nonché il castrone grigio CHARDONNAY. In Italia, la sua prima produzione  è del 2015 e si è distinta al campionato foal di Arezzo, con tre foal qualificati tra i primi quindici.

VELASKO
VELASKO

VELASKO SI del 2003 (VOLTAIRE x GOLD SKY) approvato al Performance Test UNIRE ha poi svolto la sua carriera sportiva sotto la sella di Riccardo MIgli. E’ stato cl. al Master del Cavallo Italiano nei 6 anni, cl. in una cat. giovani cavalli del Global Champions Tour di Arezzo, 2° cl. al Criterium 7 anni ai Campionati Giovani Cavalli e sempre ai primi posti in Italia per somme vinte sia a 6 che a 7 anni. A causa di un infortunio ha interrotto la sua attività sportiva dopo i 7 anni. La madre di VELASKO, ALASKA è stata a 6 anni 6° classificata ai WBCYH a Lanaken, dove si è classificata al 26° posto. ALASKA ha prodotto anche VANINE vincitrice in GP 1,40 m, ed ERGHENTINA DELLE ROANE, madre della saltatrice internazionale MASTER ERG DELLE ROANE (ISJ 1,60 m con Fabio Brotto), miglior cavallo italiano al mondo nel 2010 secondo la WBFSH. VELASKO durante la sua carriera sportiva ha fatto pochissime monte. L’unica nata del 2010 GILDA DI MONTEFIRIDOLFI è vincitrice di due tappe del Circuito Classico MIPAAF cat 6 anni Sport. VELASKO è di proprietà dell Az. Agr. ALMA TERRA.

CARLSBERG
CARLSBERG

CARLSBERG Holst del 1999 (CARETINO x LANDGRAF I) approvato SBS e di proprietà di Elisabetta Vignoli. CARLSBERG ha svolto la sua carriera sportiva sotto la sella di Riccardo Migli e Andrea Franchi saltando fino in cat 1,50m in CSI 2 e 3*. CARLSBERG ha pochissimi figli essendosi dedicato prevalentemente all’attività sportiva. La madre di CARLSBERG è sorella uterina di CORIANO (ISJ 1,60m). Una sorella di CARLSBERG ha prodotto lo stallone approvato ARKINO Z (da ARKO III).

VALENTINO
VALENTINO

VALENTINO KWPN del 2002 (FETICHE DU PAS x IROKO) fratello uterino dei saltatori in GP RAMOS e UFO. VALENTINO ha prodotto UNFORGETTABLE vincitrice del Campionato Giovani Cavalli nei 5 anni femmine con Mariano Ossa, KASHMIRE 6° cl. nella finale dei 6 anni Criterium ai Campionati Giovani Cavalli, ZANCA DELL’ESERCITO ITALIANO vincitrice dei 4 anni Criterium ai Campionati Giovani Cavalli nel 2015. Quest’anno nella finale del salto in libertà del Circuito Allevatoriale  a Fieracavalli Verona sua figlia VALE ORO si è classificata al 3° posto e DIVA DELLA FAVORITA al 9° posto. VALENTINO è disponibile presso l’AZ AGR. LA FAVORITA.

TINTORETTO DELLA FLORIDA
TINTORETTO DELLA FLORIDA

TINTORETTO DELLA FLORIDA SI del 2008 (KANNAN x CELANO). Stallone performer che sta svolgendo la sua carriera sportiva sotto la sella di Vildo e Simone Tenucci, con il quale ha saltato fino in cat. 1,40m. TINTORETTO ha pochissimi figli registrati essendosi dedicato più che altro alla sua carriera sportiva. La madre PANDORA nasce dalla grande saltatrice ORCHIDEA DELLA FLORIDA che con Roberto Arioldi tante volte ha rappresentato l’Italia nei campi gara internazionali. Vincitrice del Gran Premio del CSI di Torino, di due Gran Premi Italia (Cervia e Piazza di Siena), per due volte vincitrice del Campionato dei Cavalli Italiani (sei anni e assoluto), per tre volte vincitrice della finale del Trofeo Enci a Verona (sei anni e assoluto), e del  Trofeo Enci a Piazza di Siena, di due categorie allo CSIO di Sopot, oltre a piazzamenti nei concorsi più importanti come Piazza di Siena, Dublino e Aquisgrana. Il fratello di TINTORETTO, VENTO DELLA FLORIDA (da QUICK STAR) a 5 e 6 anni ha ottenuto buoni risultati sotto la sella di Roberto Arioldi.

CLIFFORD
CLIFFORD

CLIFFORD SI del 2010 (PRINZ CLINTUS x LAURIES CRUSADOR). Il padre è PRINZ CLINTUS stallone Holst (CLINTON x CANTUS) saltatore internazionale in cat. 1,60 con Hanna Tardiveau. CLIFFORD è attualmente montato da Alessio Ciomei e sarà disponibile per il 2017 in seme congelato. Vincitore nel 2016 dei Campionati Regionali in Umbria Seniores 1° grado. Ha rappresentato l’Italia nel 2016 ai Campionati del Mondo per Giovani Cavalli a Lanaken. Non ha ancora figli registrati.

 

GIJS
GIJS

GARDEN JUMPING GIJS, KWPN del 2011 (KASHMIR VAN SCHUTTERSHOF x NUMERO UNO) approvato SBS. Attualmente montato da Guido Franchi ha saltato in cat di CSIYH con Antonio Alfonso nei 5 anni con il quale ha preso parte ai WBCYH di Lanaken dove si è qualificato per la finale grazie a due percorsi netti nei primi due giorni. I suoi primi figli registrati SBS sono nati nel 2016.

 

TALOUBEAR
TALOUBEAR

TALOUBEAR SI del 2012 (TALOUBET x VOLTAIRE). Giovane stallone SI montato da Adelaide Sala con la quale sta prendendo parte a cat riservate ai 5 anni. Dalla linea materna di TALOUBEAR discendono CHAMPIONESS SONG (da CAMPIONE) 2° cl. Campionato Italiano 4 anni, 3° cl. Campionato Italiano 5 anni poi montata dalla norvegese Cecilie Hatteland, ha saltato in cat 1,60m, lo stallone performer CHARLY BROWN 216 (ISJ 1,50m) e gli stalloni WENDEKRAUS DE LAUZELLE, PIKANT e PARCIVAL.

CS MACHNO BOY
CS MACHNO BOY

CS MACHNO BOY (PONY) stallone AES del 2012 (SERENO x MACHNO CARWYN), allevato e di proprietà di Alessio Ciomei. Il padre SERENO è stato saltatore in cat 1,40-1,45m nazionali e internazionali nonostante la piccola statura. La madre nasce dallo stallone pony MACHNO CARWYN considerato il migliore in Europa e uno dei migliori pony al mondo.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *