Francois Mathy Jr quest’anno ha visto finire la sponsorizzazione del Team Harmony e da quel momento nuovi giovani cavalli stanno andando a ricostituire la sua scuderia. Proprio pochi giorni fa avevamo scritto dell’arrivo di UPPERCUT DE BAY, anche lui figlio del top sire DIAMANT DE SEMILLY.

Ma l’ultimo giovane cavallo per Francois Mathy Jr proviene proprio dall’Italia e si tratta del castrone di 5 anni HELLO DIAMANT (DIAMANT  DE SEMILLY x STAKKATO) che montato da Marco Merisio quest’anno si è classificato al 2° posto ai Campionati Giovani Cavalli MIPAAF di Arezzo nella categoria 5 anni maschi.

L’allevatore di questo soggetto è Silvio Benini, che proprio quest’anno a Verona è stato eletto miglior allevatore del 2016, per i risultati che i suoi prodotti hanno ottenuto in gara. Questo conferma ancora una volta la sua grande capacità allevatoriale e la qualità dei soggetti Sella Italiano ai quali cavalieri e acquirenti esteri oggi guardano con molto interesse.

La madre di questo soggetto è HELLA SI (STAKKATO x QUIDAM DE REVEL) che ha prodotto anche la 7 anni CORNELIA SI (da CORNET OBOLENSKY), ottima 7 anni che quest’anno ha gareggiato con Filippo Moyersoen e Alessandro Colombo e HELLO’S da QUAPRICE BOIS MARGOT che quest’anno a 4 anni con Simone Coata si è classificato al 9° posto ai Campionati Giovani Cavalli MIPAAF nei 4 anni maschi.

Load More In Giovani Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *