Stasera una notizia inaspettata da parte dell’Haras de Clarbec su Facebook ha scosso il mondo dell’equitazione.

La fuoriclasse FLORA DE MARIPOSA a soli 15 anni ci lascia a causa di un endotossemia fulminante.

Allevata da Herman De Brabander e di proprietà dell’Haras de Clarbec, FLORA è stata ritirata dallo sport a fine del 2018 in seguito ad un infortunio. Rimane nel ricordo di tutti l’immagine di questa saura volante mentre affronta i percorsi più difficili dei campi gara più prestigiosi con la sua amazzone Penelope Leprévost.

Un curriculum sportivo di primissimo piano per questa eccezionale atleta che qualsiasi cavaliere ha sognato di avere nella sua scuderia. Vincitrice della medaglia d’oro a squadre per la Francia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, vincitrice dei Gran Premi di Coppa del Mondo di Lione e Oslo e del Gran Premio CSI5* di Anversa, vincitrice della Coppa delle Nazioni di La Baule e Rotterdam, Vice Campionessa del Mondo a Caen con la squadra francese.

FLORA DE MARIPOSA lascia due figlie: ILENA DE MARIPOSA (da BERLIN) e MARGRIET DE MARIPOSA (da NABAB DE REVE) che avranno il compito di portare avanti i preziosi geni di questa fuoriclasse. Insieme a loro 4 sorelle piene e 3 fratelli pieni di FLORA, tutti figli di FOR PLEASURE e ADELINE. Oltre a loro HERMES DE MARIPOSA (da CANTURO), saltatore internazionale e stallone approvato.

Sempre stasera anche Penelope Leprévost ha condiviso sui social il ricordo della sua Campionessa.

“Rivolgo tutto il mio sostegno alla famiglia Mégret e condivido il loro dolore per la perdita di questa cavalla eccezionale alla quale ero ed eravamo tutti profondamente legati. Insieme abbiamo vissuto grandi e intensi momenti di sport e complicità. Momenti indimenticabili. Ti vogliamo bene FloFlo”

RIP FLORA!

 

© BSH – Riproduzione Riservata

Immagine in copertina: Flora de Mariposa e Penelope Leprevost – Wikimedia Commons 

Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *