Paul Schockemöhle ha annunciato sulla sua pagina Facebook una nuova iniziativa nell’ambito delle aste che da sempre organizza.

Si tratta di un’asta online riservata ai foal in esclusiva per gli allevatori che utilizzato i suoi stalloni.

La prima selezione dei puledri per l’asta si terrà il 23 maggio a Mühlen.

Un aiuto per la commercializzazione dei foal grazie al mercato virtuale molto più ampio rispetto a quello che può essere presente durante un’asta tradizionale.

Così Paul Schockemöhle intende incentivare il mercato dei foal nati dai suoi stalloni e di conseguenza  dare slancio anche a  quello del seme degli stalloni che commercializza.

Paul Schockemöhle è da sempre stato un eccellente organizzatore di aste. Le prime da lui organizzate all’inizio degli anni ’80 si sono tenute negli Stati Uniti per soddisfare la richiesta dei clienti americani in cerca di soggetti che potessero competere a grossi livelli sia nel salto ostacoli che nel dressage. Successivamente dopo due anni l’organizzazione delle aste si è spostata in Europa, dove il mercato si stava ampliando e la richiesta era sempre maggiore.
Da allora le aste organizzate presso l’ Ankum Sports Centre sono un appuntamento fisso per chi è alla ricerca di giovani cavalli selezionati tra i migliori della loro generazione, tanto che non di rado si sono raggiunte cifre al di sopra del milione di euro.

Load More In Aste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *