E’ stato annunciato dalla pagina Facebook di VDL Stud il ritiro dalle competizioni per lo stallone Selle Francais ZIROCCO BLUE (MR. BLUE x VOLTAIRE), all’età di 13 anni.

Nella giornata di ieri durante lo Stallionshow tenutosi al VDL Stud i presenti hanno potuto assistere all’annuncio ufficiale durante il quale sono anche stati ringraziati tutti coloro che hanno permesso a questo formidabile stallone una carriera sportiva di primissimo livello. Ovviamente un ringraziamento particolare è andato al suo cavaliere di sempre, l’olandese Jur Vrieling.

Nato come QUAMIKASE DES FORETS in Francia nel 2004, allevato da Fabrice e Guy Paris, ha difeso la bandiera olandese nelle massime competizioni internazionali. Vincitore della medaglia d’oro a squadre ai Campionati Europei di Aquisgrana nel 2015, ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Rio dove si è classificato 7° con la squadra, 10° cl alla finale di Coppa del Mondo nel 2015 a Las Vegas. Vincitore della Coppa delle Nazioni di Rotterdam nel 2016 di quella di Piazza di Siene nel 2015, del GP del CSI3* di Vestfold, del GP del CSI3* di Geesteren, 3° nel GP del CSI5* di Falsterbo, oltre a numerose altre vittorie e piazzamenti a livello internazionale.

Dalla stessa linea materna di ZIROCCO BLUE discendono il fratello uterino READY BOY DES FORETS (SF, da QUAPRICE Z) ISJ 1.50m con Baptiste Bohren, NICOS DE LA CENSE (SF, da EYKEN DES FONTENIS) ISJ 1.60m con Niall Talbot e ULYSSE DES FORETS (SF, da COL CANTO) ISJ 1.60m.

Light Blue del Pietriccio Rosso e Riccardo Migli
Light Blue del Pietriccio Rosso e Riccardo Migli

Da oggi ZOROCCO BLUE si dedicherà esclusivamente alla carriera riproduttiva anche se sono già molti i suoi figli in tutto il mondo. Tra i migliori citiamo DEEP BLUE BRIDGE S (ISJ 1,60m con Sven Fehnl), DURANGO VDL (ISJ 1,55m con Lennard De Boer) ma anche i saltatori in cat 1,50m DALYNDE con James Paterson-Robinson, DIROCCO B con Alex Duffy, EDDIE BLUE con Devin Rayan e ELLA SANDRA G con Lauren Edwards.

Per il Sella Italiano sono 21 i suoi prodotti registrati. La prima cavalla nata da ZIROCCO BLUE in Italia nel 2008 è sicuramente la sua miglior figlia al momento. Si tratta di LIGHT BLUE DEL PIETRICCIO ROSSO allevata da Ilaria Aldi, vincitrice di due cat. giovani cavalli di CSI e saltatrice in GP 1,45m con Riccardo Migli già a 7 anni.

Load More In Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *