Dopo un Performance Test della durata di 35 giorni sono stati approvati lo Studbook danese DWB (Dansk Varmblod) 6 giovani stalloni di 3 anni e uno di 5 anni.

Proprio di ieri è la notizia che un rappresentante di questo Studbook, HULAPALU, è stato il top price dell’asta Holger Hetzel con 450.000 € pagati per il suo acquisto.

La valutazione per  ottenere l’approvazione è stata data attribuendo dei punteggi per la cavalcabilità e per l’abilità sul salto. In particolare il punteggio totale ottenuto da ogni stallone è stato calcolato attraverso la somma dei voti ottenuti per la cavalcabilità, che pesavano per il 27% sul totale, e quelli ottenuti sul salto, che pesavano per il 73% sul totale.

Cyrano Ask - Ph: stutteriask.dk
Cyrano Ask – Ph: stutteriask.dk

Il vincitore del Performance Test, con il punteggio di 870, è stato il 3 anni CYRANO ASK (CI CI SENJOR ASK x KANNAN). Il padre è lo stallone di 10 anni CI CI SENJOR ASK (CASSINI I x CONTENDER) saltatore in categorie 1,50 m montato da Soren Moller Nielsen per la Danimarca. La madre HENNA ASK è sorella uterina di PEPITE DE MUZE (ISJ 1,60 m) che ha gareggiato sotto la sella di Juan Carlos Garcia e da Mariano Ossa e ha prodotto anche CANON ASK (ISJ 1,50 m) montato dalla svedese Antonia Andersson.

Secondo classificato con il punteggio di 835,5 il 3 anni CASANOVA HASTAK (COSMEO x DIAMANT DE SEMILLY). Il padre è lo stallone Holst. COSMEO (CONTENDER x CALETTO I) che ha saltato fino in cat. 1,45 m con il danese Andreas Schou. La madre DIANA ha prodotto lo stallone approvato DWB HATTRICK e suo fratello pieno HANDYBEAT a 8 anni saltatore in cat 1,40 m, entrambi figli di HEARTBEAT.

Casanova Hastak - Ph: hastak.se
Casanova Hastak – Ph: hastak.se

Terzo classificato LERSKOVS TOURINO (TOULOUSE x CARANO) con il punteggio di 815,5. Il padre è lo stallone Oldenburg TOULOUSE (TOULON x PADARCO). Nella sua linea materna invece troviamo i saltatori LACAPO (ISJ 1,60 m) e LERTEVANGS COLIER (ISJ 1,55 m).

Con un solo punto di distacco, 814,4 è stato approvato FRONTIER ASK (FAVORIT ASK x CARETINO). Il padre è lo stallone BWP FAVORIT ASK (ex FAVORIT TER PUTTE) che nasce da DIAMANT DE SEMILLY x DARCO. La madre invece è la saltatrice internazionale FLY CHARETT (ISJ 1,60 m).

COMME IL FAUT PLUS Westf. (COMME IL FAUT x PONTIFEX) 3 anni approvato anche in Westfalia ha ottenuto il punteggio di 801.

Il 5 anni KJAER’S CAJSAR (CAJUS x CARANO) è stato approvato con il punteggio di 785. Il padre CAJUS (CORONADO x LAGANO) stallone DWB, ha prodotto i saltatori NANCA (ISJ 1,60 m), CLAIRE (ISJ 1,60 m), SPEEDY GONZALES (ISJ 1,60 m), PARTY DANCE (ISJ 1,60 m), CAPELLA 37 (ISJ 1,50 m) e DUNCAN (ISJ 1,50 m).

Infine BALOU´S CENTO Z stallone Zangersheide di 3 anni (BALOU DU ROUET x CENTO) è stato approvato con il punteggio di 749,5. La madre è la saltatrice internazionale CENTINA (ISJ 1,60 m) montata da Bruce Goodin per la Nuova Zelanda ed è sorella dello stallone CONRADIN KB e del 9 anni CHATINUS (ISJ 1,50 m).

Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *