Si sta tenendo in questi giorni, e terminerà domani l’approvazione stalloni SBS a Gesves in Belgio.
Trentatrè i candidati stalloni di cui 4 per il dressage e 29 per il salto ostacoli, di cui 2 pony.

Sei erano i candidati stalloni di 4 e 5 anni per i quali la proclamazione degli stalloni approvati avviene il sabato, mentre l’approvazione per gli stalloni di 3 anni si conclude la domenica.

L’approvazione SBS prevede una prima selezione che avviene con la visita veterinaria che, una volta superata, è seguita da una prova di modello e andature e una di performance sportive. Per il salto ostacoli nel caso degli stalloni di 3 anni questa consiste in una prova di salto in libertà e, nel caso dei 4 e 5 anni, in una prova montati su un percorso.
L’approvazione per i giovani stalloni è provvisoria e diventa definitiva dopo che questi hanno confermato in gara le loro doti sportive, non prima della fine della stagione dei 6 anni.

Nella giornata di sabato 4/3 sono stati 3 gli stalloni di 4 anni presentati, uno di 5 anni e 2 pony di 5 anni.

Solo un cavallo di 4 anni e i 2 pony sono stati approvati.

NEXT D'ECLIPSE
NEXT D’ECLIPSE

NEXT D’ECLIPSE (2013, CASTELINO VAN DE HELLE / PAPILLON ROUGE) è l’unico cavallo approvato. Il padre è lo stallone performer CASTELINO VAN DE HELLE (Holst, da CASSINI I) ISJ 1.60m con Dirk Demeersman e Gerco Schröder. La madre VEDETTE è sorella uterina di ALUNA V/H APPELSVOORDEHOF (BWP, da POLIDIKTUS VAN DE HELLE) ISJ 1.60m con Olivier Philippaerts (BEL) e Niels Bruynseels.

I due pony approvati sono CROONER DE FRANCE (2012,  JACKSON ST HYMER / VAZY DU VIERTOT) e G RAFAELLO DES NATICES (Pony) (2012, LITTLE ROCK / TENOR MANCIAIS).

Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *