Si è conclusa da poco la 37° asta P.S.I. organizzata da Paul Schockemoehle e Ulli Kasselmann con un successo di vendite eccezionale.

I 48 cavalli venduti hanno realizzato la cifra totale di 16,5 milioni di euro!

Il top price è stato, come era da aspettarsi, un giovane talento del dressage. Lo stallone di 4 anni Oldenburg FERRARI (FOUNDATION x HOTLINE) già campione tra gli stalloni in Oldenburg a Rastede, si è presentato come “un fuoriclasse senza se e senza ma” e ha realizzato la cifra astronomica di 1,5 milioni di euro venduto in alla scuderia “Dressage Grand-Ducal” in Lussemburgo.

Revenant (Rock Forever X Sir Donnerhall I)
Revenant (Rock Forever X Sir Donnerhall I) – Ph: psi-sporthorses

Il secondo cavallo più costoso è stato ancora da dressage: il 4 anni Wesf. REVENANT (ROCK FOREVER x SIR DONNERHALL I) pagato 1,1 milioni di euro. Uno stallone che ha incantato il pubblico soprattutto grazie al suo galoppo e per il quale si è scatenato un duello per riuscire ad acquistarlo, rimarrà in Germania presso Gestüt Ammerland.

Due saltatori eccezionali hanno realizzato prezzi molto alti.

Stakkatan (Stakkatol x Kannan)
Stakkatan (Stakkatol x Kannan) – Ph: psi-sporthorses

La 6 anni CHACONETA (CHACCO BLUE x CORNET OBOLENSKY) venduta in Svizzera, ha cambiato proprietà per la cifra di 960.000 €. Vincitrice quest’anno del “Deister” Jumpinghorse Championship. Il padre CHACCO BLUE nonostante sia prematuramente scomparso nel 2012 ha lasciato un segno importante nell’allevamento mondiale, tanto che quest’anno si è classificato all’ 8° posto nella classifica WBFSH/FEI dei top sire.  La madre CACHASSA DU RY ha saltato fino a cat. 1,40m di CSI ed è sorella uterina di CHACCALIGHT (ISJ 1,50). Nella sua linea materna troviamo anche i saltatori internazionali CENTAURA (ISJ 1,55m) e CESANNA (ISJ 1,50m).

Secondo miglior prezzo per un saltatore è stato realizzato dal castrone di 7 anni STAKKATAN (STAKKATOL x KANNAN). Già saltatore in CSI fino a cat 1,40 m. Il padre è lo stallone Oldenburg di 11 anni STAKKATOL (STAKKATO x CAPITOL I) di proprietà dello stesso Paul Schockemoehle. Nella sua linea materna troviamo i saltatori BADARCO (ISJ 1,60m), BALOUGOLD (ISJ 1,60m), BALOUMINA DU RY (ISJ 1,60m) e lo stallone DWB TOULOUSE, fratello uterino di BADARCO.

 

Load More In Aste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *