Una bellissima notizia per l’allevamento italiano, lo stallone di 7 anni BENITUS DI VALLERANO (BAEDEKER x CASSINI I) passerà sotto la sella di uno dei nostri migliori cavalieri del circuito internazionale, Piergiorgio Bucci.

L’acquisto di BENITUS è avvenuto durante lo CSIO di Piazza di Siena e ne ha dato notizia la sua proprietaria e amazzone Martina Testi dal suo profilo Facebook.

Martina Testi e BENITUS hanno affrontato insieme tutte le gare riservate ai giovani cavalli, nelle quali BENITUS fin da subito si è messo in evidenza per la sua qualità e tecnica sul salto.

A 4 e 5 anni ha vinto diverse categorie di attitudine dei Circuiti Classico e di Eccellenza, classificandosi al 10° posto nella finale dei 5 anni maschi nel Circuito Classico. A 6 anni è stato vincitore in categorie riservate ai 6 anni del Circuito Classico MIPAAF.

BENITUS DI VALLERANO, allevato da Rita Denni, nasce da CASSANDRA DI VILLAFRANCESCA (CASSINI I x NATAL), fattrice sella italiana che ha prodotto altri due fratelli pieni di BENITUS: BAD GIRL DEGLI ASSI (6 anni, allevata da Domenico Merlani) e BAYARDO, maschio nato nel 2016. Nel 2014 invece è nato INCANTO DEGLI ASSI (da INCANTO), allevato da Domenico Merlani.

Il padre di questo talentuoso stallone è BAEDEKER (HEARTBREAKER x CONCORDE), stallone sella italiano allevato da Laura Camera. BAEDEKER oltre ad essere un performer internazionale sotto la sella di Daniele Da Rios, si sta mettendo in evidenza sempre di più per la qualità dei suoi prodotti. Nel 2016, grazie alle somme vinte dai figli, è stato infatti eletto stallone dell’anno.

L’allevamento italiano da oggi potrà contare su un altro portabandiera che metterà in luce la qualità dei nostri prodotti, ormai sempre più apprezzati da cavalieri italiani e stranieri.

Load More In Giovani Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *