Nella giornata di domenica si sono conclusi presso l’”Arezzo Equestrian Centre” i Campionati Giovani Cavalli MIPAAF. Anche oggi due vincitori erano figli di due stalloni Sella Italiano nelle categorie 4 anni criterium e 5 anni femmine, insieme al secondo classificato del Criterium 6 anni.

4 ANNI FEMMINE si è imposta FIONA DELLA BANDITELLA (KANNAN X INDOCTRO) montata da AZZURRA MOSCATELLI, seconda classificata SPEZIA DEL PIOPPETO (CONTEFINO X DARCO) montata da ROBERTA LOCATELLI e terza classificata CANTURINA (CANTURO X CORLAND) montata da GIANLUCA MACCHIARELLA.

4 ANNI CRITERIUM ha visto vincitore EMANUELE ADDIS su ARACNE DELL’ESERCITO ITALIANO (AS LUCSAN). AS LUCSAN  è uno stallone Sella Italiano che nasce da KANNAN e da MIRIAM DI SAN PATRIGNANO, fattrice italiana da Nimmerdor x Grannus madre anche di A.S. Ilissa, vincitrice dei Campionati Italiani nei 6 anni e saltatrice in GP145 con Andrea Messersì. Secondo classificato TROFEO DE VILLANOVA (CALANDO X AVENIR) montato da BEATRICE TAMAGNONE e terzo classificato ACROM (ACOBAT I X GRAF NOIR) montato da D’ANDREA VINCENZO.

5 ANNI FEMMINE ha visto la vittoria di NIKER (BAEDEKER X CAMPIONE VI) montato da GIOVANNI CONSORTI. BAEDEKER stallone Sella Italiano è tra i portabandiera del nostro allevamento nei campi nazionali e internazionali, prima sotto la sella dello stesso Giovanni Consorti e poi con Daniele Da Rios. Baedeker oltre che come performer si sta distinguendo anche come riproduttore grazie ad un grande numero di ottimi giovani cavalli. Tra tutti citiamo ADELASIA che nasce dalla stessa linea materna di NIKER. Infatti la madre di ADELASIA, DA LIDA, ha prodotto anche NINFEAS madre di NIKER. Seconda classificata CARDESINA (CARESINO x CARDINO) montata da MARCO MARANGOTTO e terzo classificato GIANLUCA MACCHIARELLA con TAHIORN (KASHMIR VAN SHUTTERSHOF X CORLAND).

ok-5-anni
Premiazione del Campionato 5 Anni Femmine

6 ANNI CRITERIUM è stato vinto da SUSANNA VIOLANTI con AMERICA (USTINOV X FEINSCHITT), secondo classificato FRANCESCO IRASCI con RARITA’ (SAX DI VALMARINA X KSAR-SITTE). Anche SAX DI VALMARINA è uno stallone Sella Italiano figlio di Argentinus e della ottima NICOLE DI VILLA EMILIA vincitrice in CSIO con Paolo Martinelli. Terza classificata ZAGARA DELLA MEZZALUNA (TALOUBET) montata da FRANCESCA CHIATTELLI.

ok-6-anni-criterium
Premiazione del Campionato 6 Anni Criterium

7 ANNI sono stati vinti da FREESTYLE (CARETINO X STAKKATO) montato da CARLO ROGIANI, secondo classificato MARIANO OSSA con EXPLOIT DI S. PATRIGNANO (SILVIO I X NADIR DI SAN PATRIGNANO). Terzo classificato CAPRI’S MOON R.S. (CARDENTO X PINO COLADO) montato da GABRIELE PINA.

8 ANNI E OLTRE sono stati vinti da LUCE LUCE (ACORADO II X LANDGRAF) sotto la sella di SIMONE COATA. Secondi classificati BERENICE (CRISTALLO x ALCATRAZ II) con GIOVANNI CONSORTI e terzi classificati DIAMANT DELLA VERDINA (DIAMANT DE SEMILLY X COROFINO) e ANTONIO CAMPARELLI.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *