Si è tenuto presso l’Arezzo Equestrian Centre in occasione dei Campionati Giovani Cavalli MIPAAF il “Campionato Foal”, organizzato dall’ APSI con il patrocinio del MIPAAF.

In totale sono stati presentati  22 puledri. I giudici del campionato erano: Eric Louradour, Salvatore Migheli, Giovanni Consorti e Giuseppe Bicocchi.

I parametri che sono stati considerati per il giudizio sono:

  1. Colpo d’occhio,
  2. Conformazione fisica,
  3. Arti, appiombi,
  4. Movimenti

– Il vincitore è stato L’ARC DI SAN TOMMASO con un punteggio di 38.77. Il padre L’ARC DE TRIOMPHE nonostante la giovane età, si sta imponendo come uno dei migliori riproduttori di Francia. Padre già di 36 vincitori internazionali e di 26 stalloni approvati in Europa. Nella sua produzione spicca Qlassic Bois Margot saltatore internazionale con Simon Delestre. La madre SPEESTAR nasce dal razzatore Heartbreaker ed ha gareggiato in cat. 135-140.

ok-primo
Il vincitore del campionato L’ARC DI SAN TOMMASO

– Seconda classificata ADOR TOI che nasce da CADOR stallone Oldenburg del 2005, saltatore in cat 150 e da FAIRY TALE da Cayetano.

ok-seconda
La seconda classificata ADOR TOI

– Terza classificata CHLOE BH nata in embryo transfer da CANTO stallone Holstein saltatore in cat 130 e da U-CASSIANA da Cassini.

terza-ok
La terza classificata CHLOE BH

-Quarta classificata BELLADAGIO che nasce da SINGULORD  JOTER saltatore in cat. 140, stallone nato in Brasile e approvato BH, HOLST, SI, OS, OLDBG e da ILARY BZ da Indoctro.

– Quinta classificata BONNEVILLE prodotto del giovane stallone Sella Italiano del 2010 BENITUS DI VALLERANO e di TINKA’S GIRL da Treasure.

– Sesta classificata BELLA DEL PODERACCIO anche lei figlia di un giovane stallone Sella Italiano approvato anche SBS, APPIO CLAUDIO e di WIETSE VAN HET LAMBROECK da Darco, saltatrice in cat. 130-135.

– Settimo classificato CARAVAGGIO, un altro figlio di un giovane stallone Sella Italiano, TINTORETTO DELLA FLORIDA saltatore in cat 145 e di BELLE da Balou du Rouet, saltatrice in cat 130.

Ottimo anche il riscontro di pubblico per questo Campionato Foal che ogni anno di più vede crescere l’interesse degli allevatori, cavalieri e proprietari.

Tra i premi che sono stati destinati ai foal presenti in questo campionato anche la monte degli stalloni:

ACTION STAR DI JANNARELLA , APPIO CLAUDIO , BAEDEKER , CAN CAN DEL TERRICCIO , ETA BETA , TINTORETTO DELLA FLORIDA , VALENTINO E VELASKO.

La classifica dei primi sette foal:

CLASSIFICA NOME PADRE PADRE DELLA MADRE ALLEVATORE PUNTEGGIO
1 L’ARC DI SAN TOMMASO L’ARC DE TRIOMPHE HEARTBREAKER Az. Agr. San Tommaso 38.77
2 ADOR TOI CADOR CAYETANO L All. Terre Rosse 37.67
3 CHLOE BH CANTO CASSINI II Ilenia Baesso 37.50
4 BELLADAGIO SINGULORD JOTER INDOCTRO Fattoria S. Giovenale 36.92
5 BONNEVILLE BENITUS DI VALLERANO TREASURE Francesco Chiariello 36.47
6 BELLA DEL PODERACCIO APPIO CLAUDIO DARCO Lisa Ravà 36.31
7 CARAVAGGIO TINTORETTO DELLA FLORIDA BALOU DU ROUET VI.GRA.SI.GI. 36.10
Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *