Per la prima volta quest’anno a Fieracavalli insieme alle finali del Circuito Allevatoriale MIPAAF riservate ai 3 anni si è tenuta la finale della Combinata di Attitudine riservata ai 2 anni.

Per potersi qualificare per la finale nazionale i puledri di 2 anni dovevano essere classificati nel primo 30% nella prova combinata di attitudine dei premi regionali ottenendo 3 punti.

 La vittoria è andata a CASCHETTA DEL BEIRO (CASCO x CONTENDER) allevata da Anna Arimane, con punti 16,83. La madre LA CONTENDRA ha prodotto anche CONTESSA SCHERY saltatrice in cat 1,40 m, DO RE MI FA saltatrice fino i cat 1,45 con Carlo Rogiani, BUFFY anche lei saltatrice con Carlo Rogiani fino a 7 anni, FORTENDER DEL BEIRO saltatore a 4 e 5 anni con Bruno Chimirri, Il padre CASCO saltatore internazionale (ISJ 1,60 m) sotto la sella di Marc Houtzager, ha prodotto tra gli altri UP TO DATE (ISJ 1,60 m) e CARLSON 46 (ISJ 1,60 m).

Secondo classificato TETON (WALLENBERG x LE TOT DE SEMILLY) allevato dall’Az. Agr. La Tropiacana, con punti 16,67.  La madre FINLAY ha prodotto anche NATE DEL T saltatore in cat 1,40 m. Il padre WALLENBERG è stato saltatore internazionale (ISJ 1,50 m) con Eric Van Der Vleuten prima e oggi è sotto la sella  di Kelli Cruciotti per gli Stati Uniti.

Mimì Ayuara - Ph: Facebook
Mimì Ayuara – Ph: Facebook

Terza classificata MIMI’ AYUARA (KANNAN x CARTHAGO) allevata da La Regina di M.A. Vitali, con punti 16,50. MIMI’ AYUARA  si era classificata al terzo posto nella prova Combinata di Attitudine al premio Regionale del Nord Italia a Borgo La Caccia. La madre PRISCILLA DI VALMARINA è stata vincitrice a 4 anni del circuito di eccellenza, ha partecipato al Campionato del Mondo per Giovani Cavalli a 6 anni ed ha poi saltato fino a cat 145 sotto la sella di Mario Rota. PRISCILLA ha prodotto anche LIONEL (da ACTION BREAKER), 3 anni qualificato per la finale del Salto in Libertà a Fieracavalli.

Quarto classificato GALILEO (CASCADELLO x DONBITO VAN DE HELLE) allevato da Az Agr. Podere Palazzo Illica, con punti 16. la madre DON OPHRYS CAR DELL’ORCHIDEA è sorella uterina dello stallone Sella Italiano ORCHIS SILCAR DELL’ORCHIDEA. GALILEO è già stato vincitore della prova Combinata di Attitudine del premio Regionale All’Arezzo Equestrian Centre.

M Divo del Pietriccio Rosso - Ph: Facebook
M Divo del Pietriccio Rosso – Ph: Facebook

Quinti ex-aequo M DIVO DEL PIETRICCIO ROSSO (M. UMBRO DEL BELAGAIO x DARDO DELLA TRAPPOLA) allevato da Az. Agr. Allevamento Pietriccio Rosso e VIOLETTA BELLA (NADIR DI SAN PATRIGNANO x UNGARETTI) allevata da Francesco Manca, con punti 15,50.

Settimi ex-aequo VESUVIO GRIGIO (NADIR DI SAN PATRIGNANO x AVENIR) allevato da Mauro Atzori e VITOR (NADIR DI SAN PATRIGNANO x AVENIR) allevato da Battista Pes e secondo classificato alla prova Combinata di Attitudine al 54° Premio Regionale Sardo, con punti 15,33.

Noni ex-aequo CLARICE (CRISTO x GRAF NOIR) allevata da Az. Agr. Acquadolce e seconda classificata nella prova Combinata di Attitudine all’Arezzo Equestrian Centre, e VITA VENUS (NADIR DI SAN PATRIGNANO x KSAR-SITTE) allevata M.M.L. Correddu, con punti 15,17.

Undicesima VANTURA (CANTURO x ROBINE) allevata da Efisio Lepori, con punti 15.

Dodicesimi ex-aequo VENTO DI (NADIR DI SAN PATRIGNANO x OREGON) allevato da Giovanni Usai e VOSTE’ (NADIR DI SAN PATRIGNANO x QUIDAM DE LA CERE) allevato da Giuliano Santoru, con punti 14,50.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *