Al via sabato 30 settembre la manifestazione “Horse Breeders- Incontri allevatoriali”, organizzata da O&R Stud in collaborazione con Cavalli d’Italia, che vedrà protagonisti i puledri di 2, 3 anni e i foal nati quest’anno presso le strutture di Equipolis Tiziana a Fossaltà di Portogruaro (VE) a partire dalle ore 9.

La manifestazione ha in programma una rassegna morfologica per i foals e prove di modello e andature e di attitudine agli ostacoli per i puledri di 2 e 3 anni.

La partecipazione è aperta a tutti gli allevatori italiani e stranieri proprietari di puledri iscritti in qualunque Studbook riconosciuto dalla WBFSH.

La commissione giudicante sarà composta da giudici dell’ Association Nationale du Selle Français (ANSF) con gli stessi sistemi di giudizio utilizzati nel Campionato di Francia. I giudici saranno:

  • – JEAN LOUIS LENOURY, Presidente della commissione di valutazione del Selle Francais (ANSF).
  • – JACKY MISTELI, allevatore (Haras de la Cense), commerciante e giudice membro della commissione di valutazione del Selle Francais (ANSF).

Ultimate le prove dei puledri, i giudici intratterranno il pubblico in una conferenza/dibattito sui criteri di valutazione e preparazione alle prove morfo-attitudinali.

Dodici i foals iscritti a questa prima edizione dell’evento insieme a 6 puledri di 2 anni e 5 di 3 anni provenienti dal Triveneto, dalla Lombardia, dalla Toscana e dalla Slovenia.

Per visionare il catalogo dei cavalli scritti, le schede di valutazione e tutte le informazioni utili a chi fosse interessato a partecipare CLICCA QUI. 

PREMI:

Al miglior foal maschio, alla miglior foal femmina ed al miglior puledro di 2 e 3 anni della prova morfo-attitudinale una monta a sorteggio offerta dagli stallonieri:
Hengststation Holzeder (CAYADO), Dott.ssa Simona Orvieto (COLBERT GTI), Biancospino Cavalli (a scelta tra CAN CAN DEL TERRICCIO, LADRO DI CUORI CSG, RUSSEL II, UTAH VAN ERPEKOM) e FZ Team (CAMIREZ FZ).

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *