Campionessa d’Europa a Squadre nel 2001 ad Arnhem, Campionessa del Mondo Individuale nel 2002 a Jerez de la Frontera e vincitrice di numerosi Gran Premi internazionali e Coppe delle Nazioni, questa è stata l’indimenticata LISCALGOT.

LISCALGOT nata nel 1991 è scomparsa all’età di 25 anni durante la sua meritata pensione in Irlanda nei paddock del suo cavaliere Dermott Lennon.

Questo il ricordo commosso di Dermott Lennon alla sua compagna di una vita:
“Sabato LISCALGOT se ne è andata in pace. SHIRLEY, così la chiamavamo, è arrivata da noi quando aveva solo 4 anni. Negli anni ha vinto competizioni per giovani cavalli prima passando poi a concorsi internazionali, Gran Premi e Coppe delle Nazioni. Nel 2001 abbiamo vinto la medaglia d’oro a squadre agli Europei di Arnhem in Olanda. Nel 2002 abbiamo vinto la medaglia d’oro individuale ai Campionati del Mondo a Jerez, in Spagna.
SHIRLEY aveva molti talenti e molte qualità, ma quello che mi ha sempre colpito di lei era la sua eccezionale intelligenza. Era ciò che la faceva emergere su tutti gli altri.
Per me e la mia famiglia SHIRLEY è stata la cavalla di una vita. Ci sentiamo incredibilmente fortunati ad aver avuto una amica così speciale per oltre 20 anni.
Grazie SHERLEY, per tutto.”

 LISCALGOT era nata dallo stallone irlandese TOUCHDOWN (da GALOUBET A), montato da Michael Whitaker in competizioni internazionali, e dall’irlandese TULLA’S PRIDE figlia del purosangue TULA ROCKET XX.

Oggi la responsabilità di portare avanti il nome di LISCALGOT ce l’hanno i suoi 13 figli.

Tra loro CALGOT PLEASURE (2005, da FOR PLEASURE) che ha saltato fino a cat 1,50 m con Dermott Lennon ed è poi passata sotto la sella del cavaliere tailandese Karunayadhaj Janakabhorn.
CALGOT HERO (2006, da UDANCER HERO) è invece impegnata in gare 1,50 m con l’amazzone irlandese Aoife Dooley.
Anche uno stallone approvato ISH tra i suoi figli, LORD CALGOT (2006, da LORD Z).
Nel 2008 è nata CLASS OF TOUCH HERO (da RADCO D’HOUTVELD) che è attualmente sotto la sella di Dermott Lennon, impiegata in cat. 1,40-1,45 m.
Gli ultimi suoi prodotti sono nati invece nel 2011 CALGOT VERDI (da VERDI), nel 2012 CALGOT VALENT (da VALENT) e nel 2014 nuovamente da UDANCER HERO è nato UGADI HERO Z.

Load More In Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *