Ad Ermelo in Olanda al termine del performance test sono stati approvati 10 nuovi stalloni per il KWPN, nove di 3 anni e uno di 5 anni.

I tre anni sono stati sottoposti ad un test della durata di 50 giorni, mentre il 5 anni di 21 giorni.
Tutti giovani stalloni che sono stati giudicati di ottima qualità, prova ne è il fatto che 8 di loro hanno superato il performance test con un punteggio totale maggiore di 80.

Indian Gold - Ph:www.kwpn.nl
Indian Gold – Ph:www.kwpn.nl
Gomez TN - Ph: www.kwpn.nl
Gomez TN – Ph: www.kwpn.nl

Il punteggio più alto è stato raggiunto dal 3 anni INDIAN GOLD (CASSINI GOLD x GERMUS R) che ha ottenuto un totale di 84,5 punti, tra cui i voti di 9 per la cavalcabilità e 8,5 per la tecnica sul salto. Il padre CASSINI GOLD (CASSINI x CONTENDER), stallone del 2007, è attualmente in gara con John Perez in cat 1,45 m. La madre ZARAH 11 è sorella uterina dello stallone RASH R, padre del campione del mondo ZENITH, e dello stallone LAURIN HOLSTEIN (ISJ 1,60 m). Nella sua linea materna troviamo gli stalloni QUINTUS, COSIMO e SINGULAER DELLA CACCIA.

Il secondo miglior punteggio è stato ottenuto da 5 anni GOMEZ TN (ZAMBESI x VERDI) con un totale di 83 punti, tra cui 8 per la forza e 8,5 per la tecnica sul salto. Dalla sua linea materna discendono i saltatori NOVADOX (ISJ 1,60 m) e CRISTINA SPORT ZEP (ISJ 1,60 m).

It's a Dream - Ph: www.kwpn.nl
It’s a Dream – Ph: www.kwpn.nl

Con il punteggio di 82,5 sono stati approvati gli stalloni INIESTA TN (STARPOWER x PADINUS), IT’S A DREAM (TOULON X INDOCTRO) e IDEXTRO (DEXTER X INDOCTRO).

Il padre di INIESTA TN è il giovane stallone di 8 anni STARPOWER (STAKKATO x ESCUDO I) che sta saltando in cat. 1,45 sotto la sella di Zoi Snels. Appartengono alla sua linea materna gli stalloni HEARTBEAT (ISJ 1,60 m) e EURO SPORT HEARTBEAT (ISJ 1,50 m).

DEXTER il padre di IDEXTRO è uno stallone del 2008 (NAMELUS R x CONTENDER) che sta attualmente saltando in cat 1,40 m, mentre dalla linea materna discendono i saltatori ARES (ISJ 1,55 m) e SHARADONNA (ISJ 1,60 m).

IT’S A DREAM discende invece dalla stessa linea dello stallone SARANTOS (ISJ 1,60 m).

Ipsthar - Ph: www.kwpn.nl
Ipsthar – Ph: www.kwpn.nl

Con un solo punto di distacco ha totalizzato un punteggio di 82 IPSTHAR (DENZEL VAN ‘T MEULENHOF x FARMER).  Il padre è il 7 anni DENZEL VAN ‘T MEULENHOF figlio di MARIUS CLAUDIUS e di NARCOTIQUE DE MUZE VI (ISJ 1,60 m), diretta discendente di QERLY CHIN fattrice fondatrice di una delle linee materne più importanti in assoluto. La madre VESTHA ha prodotto anche la saltatrice BALESTA (ISJ 1,60 m) e il 7 anni VESTHIGO Z  montato dall’amazzone italiana MARTA BOTTANELLI.

IDRIGIL (KANNAN x INDOCTRO) è stato approvato con il punteggio di 81 e INNOVATION (VAN GOGH x CONTENDRO I) con 80,5 punti.  La linea materna di IDRIGIL è la stessa di molti saltatori a livello internazionale tra cui ALPHA VDL (ISJ 1,60 m), WATERSTONE (ISJ 1,60 m), BERKLEY III (ISJ 1,60 m) e LOYRENTZ (ISJ 1,60 m).

Idrigill - Ph: www.kwpn.nl
Idrigill – Ph: www.kwpn.nl

Con 78 punti segue poi ILLUSION (AREZZO VDL x UKATO). Il padre è AREZZO VDL, saltatore in CSI e CSIO con Jur Vrieling, mentre in linea materna troviamo i saltatori UPANDA (ISJ 1,50 m), RUDI (ISJ 1,60 m) e RENWOOD (ISJ 1,60 m). Infine un altro figlio di ZAMBESI, il tre anni IMPALA SMH (madre da CARDENTO) è stato approvato con il punteggio di 76,5.

Il presidente del comitato che seleziona gli aspiranti stalloni Cor Loeffen ha dichiarato di aver osservato durante il test una progressione notevole dei giovani stalloni. “Molti di loro sono dotati di ottimi riflessi, velocità e tecnica sul salto. Inoltre provengono da giovani stalloni molto interessanti e da ottime linee materne”.

Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *