Arriva oggi una bellissima notizia da parte dell’Allevamento il Colle, uno dei fiori all’occhiello tra gli allevamenti italiani.

DIVA DEL COLLE SF del 2013 (COROFINO x COME ON x CALYPSO II x GRAPHIT) è stata acquistata dall’Haras des M. Una conferma importante della grande qualità dei soggetti prodotti dall’allevamento Il Colle, che sempre più interessano importanti acquirenti stranieri.

DIVA DEL COLLE è stata acquistata dall’Haras des M su indicazione di Jean Cristophe Lecorneur dove DIVA DC era in addestramento, e verrà avviata alla carriera sportiva grazie alle sue straordinarie doti sul salto dimostrate fin da subito .

CALYX DC madre di DIVA DC
CALYX DC madre di DIVA DC

DIVA DC nasce da una fattrice anche lei nata al Colle, CALYX DC sorella uterina degli stalloni performer ECLYPSO DC saltatore in CSI e CSIO con Filippo Moyersoen, SILVANER DC Z, stallone approvato a Zangersheide e in Hannover, oltre che in Italia, e vincitore in GP 145 montato da Brian Mascenti con il quale ha partecipato anche ai Campionati Italiani Assoluti, e dello stallone GRATUS DC già padre di ottimi soggetti come TIZIANO DU TILLARD saltatore in categorie CSI 145 in Germania.

CALYX DC ha prodotto anche il giovane CICERONE DEL COLLE 2012 da QUINTUS.

Tra i cavalli dell’Haras des M che si stanno mettendo in evidenza a livello internazionale citiamo AUSTRALIA (AIR JORDAN Z x CALETTO I), attualmente sotto la sella di Timothee Anciaume, saltatrice in CSI, CSIO e tappe di Coppa del Mondo e la 8 anni ALMERIA Z (ASCA Z x ORLANDO VD HEFFINCK) ISJ 1,45 m montata da Felice Bertrand. Anche lo stallone ARMITAGE BOY (ARMITAGE x FEO DE LAUZELLE), oggi sotto la sella di Lorenzo de Luca è in parte di proprietà dell’Haras des M. Tra i più famosi cavalli targati “Haras des M” tutti ricordiamo lo straordinario ROCHET M (JALISCO B x LE TYROL XX), medaglia d’oro individuale ai Campionati Europei di Hickstead, medaglia di bronzo individuale ai Giochi Olimpici di Atlanta e medaglia d’argento a squadre ai WEG di Roma con Alexandra Ledermann e DOLLAR DE LA PIERRE  (QUIDAM DE REVEL x FOUDRE DE GUERRE) medaglia d’oro a squadre ai WEG di Jerez de la Frontera e medaglia d’argento ai campionati d’Europa a Donaueschingen in Germania con Reynald Angot.

Siamo sicuri che DIVA DC renderà orgogliosa la sua allevatrice Silvia Baroncelli che già molti traguardi importanti ha raggiunto con i suoi eccezionali prodotti.

Load More In Giovani Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *