Nella serata di ieri a conclusione dell’approvazione stalloni KWPN per il salto ostacoli si è tenuta la finale del circuito riservato ai giovani stalloni dai 5 agli 8 anni suddivisi in 3 categorie: L (5 anni), M (6 anni) e Z-ZZ (7 e 8 anni).

Un pubblico gremito sugli spalti ha fatto da cornice a questa avvincente finale.

– Classe L

il binomio vincitore di questa categoria, che gli è valsa anche la vittoria del Circuito Stalloni KWPN, è stato quello composto da Mathijs van Asten e HOTSPOT (HORS LA LOI II X NABAB DE REVE). La madre HERMIONE DE LA POMME è sorella uterina dello stallone performer internazionale con Penelope Leprevost VAGABOND DE LA POMME.

Highway TN - Ph: stegen.net
Highway TN – Ph: stegen.net

Sfortunato invece Patrick van der Schans con HIGHWAY M TN (ELDORADO VD ZESHOEK x CHELLANO Z), leader della classifica prima della finale, che si è dovuto accontentare di un posto. HIGHWAY con le sue potenti sgroppate tra un salto e un altro ha dovuto far fermare il suo cavaliere che stava rischiando di cadere, accumulando così diverse penalità. HIGHWAY aveva impressionato la giuria che gli aveva sempre riservato voti molto alti. Il padre di HIGHWAY è lo stallone ELDORADO VD ZESHOEK (CLINTON x DARCO), BWP del 2004  di proprietà del Team Nijhof, che ha svolto la sua carriera sportiva prima sotto la sella di William Grave (ISJ 1,60m) e ora con Zoi Snels. I suoi primi prodotti sono nati nel 2009. Tra i suoi figli lo stallone GRANDORADO TN vincitore della finale in classe M.

Il classificato è stato HANLEY (TORNESCH x CORNET OBOLENSKY) montato da Caroline Müller. Il padre  TORNESH (LUX Z x LIBERO H) è stato il compagno di gare dell’amazzone svedese Malin Baryard.

classificato COHINOOR VDL (CORNET OBOLENSKY x STAKKATO) montato da James Billington e di proprietà di VDL Stud. La madre è sorella uterina dello stallone Westf. CORNWALL (ISJ 1,45m da CORNET OBOLENSKY)

classificato HERMANTICO (COMME IL FAUT x COLBERT GTI) montato da Jesper Romp mentre al posto ex-aequo si sono classificati gli stalloni HIGHWAY M TN, HARDWELL (CLINTON X COROFINO) montato da Bart Bles ed HERNANDEZ TN (KANNAN x NUMERO UNO) montato da Zoi Snels e di proprietà del Team Nijhof.

– Classe M

Grandorado TN – Ph www.melissen.net

A vincere la finale è stato GRANDORADO TN (ELDORADO VAN DE ZESHOEK x CAROLUS II) montato da Willem Greve e di proprietà del Team Nijhof, sempre secondo classificato nelle altre tappe.

classificato GLOBAL EXPRESS (ORIENT EXPRESS x LAUDANUM XX) montato da Lennard de Boer e di proprietà di VDL Stud. E’ uno dei pochi figli di ORIENT EXPRESS HDC che da poco si è ritirato dalle gare per dedicarsi alla riproduzione. La madre DAME RICARD ha già prodotto i saltatori IQBAL DES HAYETTES (ISJ 1,50m), STREET HASSLE (ISJ 1,50m) e ORNELLA (ISJ 1,60m).

posto per GINO (BISCAYO x BURGRAAF) montato da Bart Bles. Il padre è lo stallone BISCAYO (CONTENDRO I X LUX) i cui primi figli sono nati nel 2011.

cl. GRAND SLAM VDL (CARDENTO X HEARTBREAKER) montato da Gerbert te Koppele e fratello uterino dello stallone DALLAS VDL (da DOUGLAS).

cl. GERARDUS (CARAMBOLE X IROKO) montato da Jeannette Corbeek. GERARDUS è fratello uterino di VIGNET (ISJ 1,60m da HEARTBREAKER) e di AMSTERDAM (ISJ 1,55m da GENTLEMAN). Il padre CARAMBOLE (CASSINI I X CONCERTO II) sta saltando in cat 1,60m con William Greve ed è il padre di EVEREST medaglia di bronzo ai WBCYH di Lanaken nei 7 anni.

– Classe Z-ZZ

Vince la finale FLORIAN (ZIROCCO BLUE x CARDENTO) 7 anni montato e di proprietà di Albert Zoer. La madre BARBARELLA è stata saltatrice internazionale con lo stesso Albert Zoer (ISJ 1,50m).

Freeman VDL e Jur Vrieling - Ph: Jacob Melissen
Freeman VDL e Jur Vrieling – Ph: Jacob Melissen

classificato FREEMAN VDL (EMMERTON x CHIN CHIN) 7 anni montato da Jur Vrieling e di proprietà di VDL Stud. Il padre EMMERTON VDL (EMILION x NIMMERDOR) è stato campione olandese con Jur Vrieling e ha prodotto gli stalloni NIVEAU (ISJ 1,60m) e VINCERO (ISJ 1,60m). Dalla linea materna di FREEMAN discendono gli stalloni VDL GLENNRIDGE, EVEREST e ARKANSAS.

cl. EL CLARIMO (CLARIMO ASK  X LIMBUS) giovane stallone i cui primi figli sono nati nel 2014, montato da Zoi Snels.

cl FIRE (VLEUT x NAMELUS R) montato da Rob Heijligers. Il padre VLEUT (da QUICK STAR) ha svolto la sua carrier sotto la sella di Edwina Alexander, Abdullah Alsharbatly e di Simone Coata.

cl. FOR THE MOMENT (MR BLUE X  DON JUAN) montato da Patrick van der Schans. La madre DOMINA III ha saltato in cat. 1,60m.

Per il video della vittoria di GRANDORADO TN clicca qui

Per le classifiche finali CLASSE L clicca qui
Per le classifiche finali CLASSE M clicca qui
Per le classifiche finali CLASSE Z-ZZ clicca qui

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *