Una seconda giornata dedicata all’allevamento quella del Jumping Mechelen Memorial Eric Wauters dove, oltre alla finale del salto in libertà per i puledri di 2,5 anni, le gare riservate agli stalloni hanno fatto da protagoniste.

In totale sono state 4 le categorie a loro riservate in base all’età: 5 anni, 6 anni, 7 anni ed infine il “Sires of the World” per gli 8 anni e oltre.
Le gare dedicate ai giovani stalloni come anche quella del salto in libertà, sono state tutte sponsorizzate dallo studbook  Zangersheide.

– 5 anni –

In questa categoria su 18 partenti dopo un barrage a 6.

Leandro VG
Leandro VG – Ph: Paardenfotograaf
  • La vittoria è andata allo stallone BWP LEANDRO VG (GITANO x CHELLANO Z) montato da Jeroen de Winter. Il padre GITANO (NABAB DE REVE x TI AMO VAN HET LAMBROECK) saltatore internazionale sotto la sella di Juan Carlos Garcia (ISJ 1,60m), ha preso parte a competizioni di CSIO, CSI5*GCT e CSI-W ed è stato vincitore quest’anno di una categoria allo CSIO5* di Hickstead. La madre CORSICA VG Z nasce da WITNESS sorella di ULENA VG madre dello stallone JUPITER VG 5° classificato nei 7 anni.
  • 2° classificato il BWP LE BLUE DIAMOND V’T RUYTERSHOF (PLOT BLUE x DIAMANT DE SEMILLY) montato da Jan Vermeiren. Stallone di proprietà dello Stal De Muze nasce dalla saltatrice internazionale con Constant Van Paesschen DIAMANTHINA VAN T RUYTERSHOF  (ISJ 1,60m) la quale ha prodotto in embryo transfer già 11 figli durante la sua attività sportiva.
  • 3° cl. LIVINGSTONE VAN HET PEGGERSHOF, BWP (OGANO SITTE x THUNDER VAN DE ZUUTHOEVE) con Werner Dierckx.
  • 4° classificato LUIGI D’ECLIPSE, BWP (CATOKI x CALATO) montato da Mark Bluman.
  • 5° classificato DE FLOR 111 Z, BWP (DER SENAAT 111 x ACTION BREAKER) montato da Joe Clee.
  • 6° cl. LANCELOT TER LINDEN, BWP (THUNDER VAN DE ZUUTHOEVE x AVONTUUR) montato da Mauro Tarymans.
– 6 anni –

Su un totale di 16 partenti anche in questo caso sono stati 6 i binomi in barrage.

Edison Van Schuttershof - Ph: equnews.com
Edison Van Schuttershof – Ph: equnews.com
  • La vittoria è andata a KAFKA VD HEFFINCK, BWP (CALVARO Z x DIAMANT DE SEMILLY) montato dall’inglese Joe Clee. Il padre CALVARO Z stallone performer sotto la sella di Jos Lansink (ISJ 1,60m), ad oggi conta ben 60 figli che hanno saltato o stanno saltando in cat 1,60m. La madre UTOPIE VD HEFFINCK ha saltato fino a cat 1,50m ed è sorella uterina dello stallone QUINN VD HEFFINCK e di CITIZENGUARD MILLION DREAM (ISJ 1,55m) passato sotto la sella dei cavalieri Gregory Wathelet, Rodrigo Pessoa e Constant Van Paesschen.
  • 2° cl. EDISON VAN SCHUTTERSHOF, SBS (DARCO x TENOR MANCIAS) con Gilles Thomas. Un’importante linea materna per questo stallone che è figlio di NARCOTIQUE SCHUTTERSHOF che nasce da QERLY CHIN, una delle fattrci più importanti in Europa, dalla quale ha origine ad una dinastia di saltatori in campo internazionale.
  • 3° cl. FERRARI SFN, KWPN (THUNDER VAN DE ZUUTHOEVE x DAMIRO) anche lui sotto la sella di Joe Clee.
  • 4° cl. KANJER VAN’T HEIKE (GOLD FEVER VAN ‘T HEIKE x GRANDEUR) montato da Tim Claes.
  • 5° cl. DOMINATOR 2000 Z (DIAMANT DE SEMILLY x CASSINI I) con Judy Ann Melchior.
  • 6° cl. COOPER I Z (CHELLANO Z x CALVARO Z) con 4 penalità al barrage, montato da Mike Van Olst.
– 7 anni –

Dieci i binomi al barrage sui 18 partenti al via in questa categoria 5 dei quali hanno portato a termine un doppio netto.

Dayton Sitte - Ph: paardenfotograaf
Dayton Sitte – Ph: paardenfotograaf
  • Il vincitore è stato DAYTON SITTE SBS (OGANO SITTE x CLINTON) montato da Cassio Rivetti. Il padre OGANO SITTE è stato approvato in questi giorni anche in Holstein per la qualità dei suoi figli. La madre USTINA SITTE saltatrice internazionale attualmente sotto la sella di Nicola e Olivier Philippaerts (ISJ 1,60m), a 3 anni ha prodotto lo stallone BALTIK SITTE e successivamente in embryo transfer ha prodotto 6 figli da OGANO SITTE e uno da NABAB DE REVE. Numerosissimi gli stalloni e i saltatori internazionali che discendono da questa importante linea materna tra cui AGANIX DU SEIGNEUR e lo stesso OGNAO SITTE.
  • 2° cl. DIESEL GP DU BOIS MADAME SBS (CASSIUS x HEARTBREAKER) montato da Mark Bluman.
  • 3° cl. VANNAN (DIAMANT DE SEMILLY x KANNAN) con Nick Vrins.
  • 4° cl. JENSON VAN’T MEULENHOF (VAGABOND DE LA POMME x QUIDAM DE REVEL) montato da Niels Bruynseels
  • 5° cl. JUPITER VG BWP (POMMEAU DU HEUP x HEARTBREAKER) montato da Bart Anthonissen.
  • 6° cl. Con 4 penalità al barrage DOLLAR DE FREMIS SBS (UGANO SITTE x ORLANDO) anche lui montato da Cassio Rivetti.

per i risultati completi clicca qui

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *