Un’altra occasione di confronto tra gli allevatori è offerta stavolta dall’allevamento O & R Stud che in collaborazione con Cavalli d’Italia organizza per il 30 settembre, presso le strutture di Equipolis Tiziana a Fossaltà di Portogruaro (VE), una manifestazione allevatoriale durante la quale è previsto lo svolgimenti di tre iniziative:

Rassegna Morfologica Open dei Foals nati nel 2017 e dei puledri nati nel 2014
E’ prevista una valutazione morfologica con pagella discussa pubblicamente dei foals nati nel 2017 suddivisi per sesso e fasce di nascita. A seguire una valutazione morfologica con pagella discussa pubblicamente dei puledri nati nel 2014 suddivisi per sesso.

Free Jumping Open per i Puledri nati nel 2014.
Valutazione attitudinale nel salto in libertà in corridoio dei nati nel 2014.

– A questi due momenti dove verranno giudicati i puledri si affiancherà, prima delle premiazioni, una conferenza/dibattito con i giudici sui criteri di valutazione e sulla preparazione alle prove morfo-attitudinali.
La commissione giudicante sarà composta da:

  • Jean Louis Lenoury, Presidente della commissione di valutazione del Selle Francaise (ANSF).
  • Jacky Misteli, allevatore (Haras de la Cense), commerciante e giudice membro della commissione di valutazione del Selle Francaise (ANSF).

Lo scopo della manifestazione è quello di creare un’occasione di confronto e condivisione culturale fra gli allevatori, abbinando ai momenti di valutazione morfo-attitudinale dei cavalli, il dibattito con degli accreditati professionisti del settore.

La manifestazione sarà OPEN, quindi aperta a tutti gli allevatori italiani e stranieri proprietari di puledri iscritti in qualunque Studbook riconosciuto dalla WBFSH.

Al fine di creare anche un’occasione che possa aiutare gli allevatori nella commercializzazione dei loro prodotti, i puledri in vendita presentati durante la manifestazione potranno su richiesta essere inseriti in un catalogo multimediale che verrà pubblicato successivamente sul sito della manifestazione e sulla pagina FB, ed inoltre sui portali web Hippomundo e Horsetelex tramite un banner dedicato.

Per qualsiasi informazione riguardo la manifestazione è possibile mandare una mail a OERSTUD@gmail.com
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2017.
Per i soci di Cavalli d’Italia l’iscrizione sarà ridotta del 50%.
I premi saranno offerti dagli sponsor della manifestazione.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *