Si è svolta presso gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre l’ultima tappa del Master Talent Giovani Cavalli Fise 2020.

Una quattro giorni che ha visto una nutrita partecipazione da parte di cavalli e cavalieri provenienti da tutta la Penisola che si sono sfidati sui percorsi ideati dal direttore di campo Elio Travagliati.

Questi i migliori binomi della kermesse aretina:

4 anni
  • Vince la categoria dei 4 anni il Sella Italiano MARKO (DOMINO DI SAN PATRIGNANO x AVENIR) allevato da Alberto Colombari e montato da Marco Marangotto, con il quale ha totalizzato 217,5 punti.
    MARKO nasce da uno stallone Sella Italiano: DOMINO DI SAN PATRIGNANO, a sua volta figlio di uno dei migliori stalloni italiani, NADIR DI SAN PATRIGNANO. La madre ASHA è figlia della leggendaria Campionessa del Mondo SAN PATRIGNANO WEIHAIWEJ. DOMINO DI SAN PATRIGNANO oltre a MARKO ha solo altri due figli registrati per il Sella Italiano.
    La madre di MARKO, ILARI DI SAN PATRIGNANO (AVENIR x LUX Z), ha saltato fino alle cat 130, partecipando anche al CSIYH di Piazza di Siena. Non ha altri figli oltre a MARKO.
  • Seconda classificata la Sella Italiana KEBELLE FZ (KANNAN x CONTENDER) montata ed allevata da Franca Zanetti, con 216 punti.
  • Al 3° posto con 211 punti troviamo a parimerito la femmina Holstein CASALUNA (CASALL x NUMERO UNO) montata da Alessandro Colombo e LAGEGONDA FZ, femmina KWPN da CARRERA VDL e una madre da ZIROCCO BLUE, montata da Rosario Sucameli.
  • Al 5° posto tre cavalli con 209,5 punti: la femmina BWP QUEEN V/H STUYVENBERGHOF (KARMEL VAN DE WATERING x THUNDER VAN DE ZUUTHOEVE) montata da Alessio Longhi, la femmina Sella Italiano MISS FILLY (VIGO DÌARSOUILLES x CARETINO) allevata da Silvio Benini e montata da Emiliano Portale e il SF GAUDI’ DEL COLLE (ROCK’N ROLL SEMILLY x VOLTAIRE) allevato dall’allevamento Il Colle di Silvia Baroncelli e montato da Graziano Tazzi.
5 anni
  • Campioni nei 5 anni si laureano il SF FIRST DU MURGER (KANNAN x QUICK STAR) e Davide Kainich, che nella gara di Arezzo, come anche nelle tappe del Talent di Cervia e Busto Arsizio, hanno realizzato sempre percorsi senza errori.
  • Medaglia d’argento per Paolo Zuvadelli in sella al KWPN KALVARO (ELVARO x VERDI).
  • Terzo posto infine per la femmina Sella Italiana MIDNIGHT CREAM AM (CONTENDRO x BURGGRAAF) allevata da AM Team di Andrea Martini e montata da Nico Lupino.
  • Al 4° posto si classifica la femmina TWICKENHAM Z (TANGELO VD ZUUTHOEVE x LIPTON) allevata dal C.I Versilia e montata da Daniele Cancogni.
  • Quinti classificato l’Holstein CARUSO BELLO (CASCADELLO I x CARRY) montato da Giovanni Lucchetti.
6 anni
  • Vince la categoria dei 6 anni la grigia SF ESMERALDA DEL COLLE (DIAMANT DE SEMILLY x CASSINI II), montata da Guido Franchi ed allevata dall’allevamento Il Colle di Silvia Baroncelli.
    La madre di ESMERALDA, CETRA, appartiene all’ Holst Stamm 173 e discende da U-CAPITOLA che nasce dall’importante KAPITOLA, madre dello stallone QUITE CAPITOL e figlia della grande FOLIA, madre del capostipite CAPITOL I.
    KAPITOLA è anche madre di VICTORIA DC che ha prodotto lo stallone DA VINCI DC Z.
  • Al secondo posto la Sella Italiano LADY CASALL DELLA VERDINA (CASALL x QUINAR) allevata da Votarelle srl e montata da Bruno Chimirri.
  • Medaglia di bronzo per il Sella Italiano DIAMANTE DEGLI ASSI (DIAMANT DE SEMILLY x NABAB DE REVE) allevato da Domenico Merlani e montato da Antonio Campanelli.
  • Al 4° posto troviamo a parimerito la femmina Sella Italiano BABUMBI DEL TAVOLLO (CORLAND x WELLINGTON) allevata da Settimio Palmetti e montata da Massimo Grossato e QUEEN FZ (QUASIMODO VD MOLENDREEF x GRANDDUELL) montata da Massimo Regina ed allevata da Franca Zanetti.
7 anni
  • L’impegnativa categoria dei 7 anni è stata vinta dalla femmina KWPN ILAMINE DE THURIN (DAKAR VDL x JALISCO B) da quest’anno sotto la sella di Paolo Paini. Questo binomio si è classificato al 5° posto nella giornata di giovedì, al 4° posto nella giornata di venerdì e di nuovo al 5° posto domenica, piazzamenti che hanno consentito loro di guadagnare il titolo di Campioni del Talent nei 7 anni.
  • Secondi classificati il KWPN IRONMASTER VDL (AREZZO VDL x EMILION) e Giovanni Consorti.
  • Al 3° posto Il Sella Italiano MASH IPEI (CONTENDRO x BALDINI) allevato da Lisa Ravà e montato da Graziano Tazzi.
  • In 4° posizione il Westfalen COLANI-R (COLESTUS x LORDANOS) montato da Fernando Fourcade.
  • Chiude la classifica dei primi 5 il Sella Italiano BARRIQUES (CRISTALLO II x STARON) montato da Nico Lupino ed allevato da Giacomo Arena.

Per la classifica completa clicca qui

 

©BSH riproduzione riservata
In copertina: Esmeralda del Colle e Guido Franchi – Ph: Allevamento il Colle

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *