Il fuoriclasse olandese Jeroen Dubbeldam ha acquistato il 50% dello stallone di 8 anni KWPN DIESEL N (UNTOUCHABLE x CALANDO I).

Il suo proprietario Laurens Gräper racconta di aver acquistato DIESEL N all’età di 3 anni dal suo allevatore. “In realtà in quel periodo non cercavo un altro cavallo. Avevo appena comprato casa, le scuderie erano piene e davvero non avevo tempo per un cavallo in più. Su consiglio di Ad Van Der Veeken andai a vedere DIESEL N e mi accorsi che aveva così tanto potenziale che non potevo lasciarlo lì. Devo dire che non mi sono mai pentito.

Gräper è stato colui che ha addestrato fino ad oggi DIESEL N e lo ha portato in gara fino in categorie 1,35 m. Per proseguire la carriera sportiva di DIESEL Graper ha pensato che Jeroen Dubbeldam potesse essere il cavaliere ideale, gli ha inviato un video del cavallo che è subito piaciuto e da li a poco tempo c’è stato l’acquisto del 50% del cavallo.

Graper è felice che un cavaliere del calibro di Jeroen Dubbeldam porti avanti la carriera sportiva del suo qualitativo stallone. E ha dichiarato “DIESEL N è un cavallo sensibile, di grandi mezzi e molto attento. Ha un carattere eccezionale, è un cavallo molto dolce tanto che posso lasciare i miei figli con lui nel box. Anche se è approvato AES per ora non ha mai coperto, ma congeleremo del seme quest’anno. Non potevo sperare di meglio per lui”.

La madre di DIESEL N, MAXIME V ha prodotto anche CALVIN N, fratello pieno di DIESEL N, 9 anni e attualmente impegnato in cat. 1,45 m con Bart Van Der Maat. MAXIME è anche sorella dei saltatori ROSTAAR (ISJ 1,55 m) e WODKA LIME (ISJ 1,60 m).

fonte: www.dehoefslag.nl

Load More In Giovani Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *