Il 6 anni KWPN FEEMAN VDL (EMMERTON X CHIN CHIN) dopo la stagione di monta è in lavoro dal cavaliere olandese Jur Vrieling. Il binomio ha vinto una categoria di 1,20 m al CSI di Leszno in Polonia la scorsa settimana.

FREEMAN VDL nel 2013 ha vinto la selettiva approvazione stalloni del KWPN grazie al suo talento sul salto, i suoi movimenti, la sua morfologia e la sua linea di sangue, che nell’insieme gli hanno fatto ottenere il punteggio più alto. Nelle gare riservate agli stalloni FREEMAN VDL ha confermato le aspettative. Con Jur Vrieling ha vinto la gara a Roosendaal con un punteggio di 9 per il salto e la cavalcabilità. Con lo stesso punteggio ha vinto anche la competizione per gli stalloni a Zuidbroek.

Proprio pochi giorni fa in Belgio una sua figlia di un anno PONKA A ha vinto il titolo di campionessa tra le giovani fattrici BWP. Per l’articolo completo clicca qui.

Il padre di FREEMAN VDL è EMMERTON VDL (EMILION), anche lui montato da Jur Vrieling con il quale ha vinto nel 2008 il campionato olandese e ha ottenuto numerosi piazzamenti a livello internazionale: il 2° posto nel GP di Eindhoven, il 3° posto in quello di Geesteren e un 4° posto in quello di Stoccolma.

La madre di FREEMAN VDL è BE HELENA VDL keur, che a 3 anni si è classificata al 4° posto al Campionato Fattrici in Olanda. Sua sorella piena WELENA VDL ha vinto il Campionato Nazionale di Salto in Libertà e ha prodotto CELENA VDL (ISJ 1.45m) montata da James Billington.

BE HELANA nasce da HELENA fattrice che ha acquisito il predicato di ‘Keur, Preferent e Prestatie’ grazie ai figli SOUTHWIND VDL saltatore internazionale con Jos Lansink (ISJ 160), PAN AM VDL (ISJ 150) e ANDERSON VDL (ISJ 150).

La terza madre AZEMIEKA (SILVANO) fattrice ‘Preferent e Prestatie’ è una delle migliori fattrici olandesi di sempre. Ha prodotto tra gli altri gli stalloni approvati EVEREST, GLENNRIDGE (ISJ 160) montato da Ulrich Kirchhoff e ARKANSAS.

 

Load More In Giovani Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *