L’appuntamento più importante per lo Studbook Holsteiner è senza dubbio l’approvazione stalloni e l’asta degli stalloni approvati e non che quest’anno si sta tenendo nella date del 3-5 Novembre a Neumünster.

Quest’anno 60 giovani stalloni di due anni e mezzo sono stati selezionati per partecipare all’approvazione stalloni che oggi 5 novembre ha visto la proclamazione degli stalloni approvati.

Il  padre più rappresentato tra i giovani stalloni è stato il fuoriclasse CASALL, stallone performer che ancora all’età di 17 anni forma un binomio vincente ne più importanti appuntamenti internazionali con Rolf-GöranBegtsson. CASALL presenta 10 figli in catalogo seguito da un suo figlio CASCADELLO I con 7 figli. Un altro figlio di CASALL, lo stallone performer CONNOR, presenta 2 figli mentre il 9 anni URIKO da UNTOUCHABLE è presente con 5 figli all’approvazione.

Il francese DIAMANT DE SEMILLY campione del mondo con Eric Levallois nel 2002 e padre di numerosi stalloni approvati e saltatori in CSIO, presenta 3 figli mentre suo figlio DIARADO e uno e suo nipote DINKEN, giovane stallone di 6 anni, ne presenta 2. Inoltre sempre per le linee francesi saranno presenti anche due figli di QUIWI DREAM (da QUIDAM DE REVEL). Saltatore internazionale con Hans-Dieter Dreher.

Il figlio di CARTHAGO COLMAN ha presentato 2 figli mentre CARTHAGO era presente in linea materna dei giovani stalloni selezionati 5 volte. CACHASSINI, CLARCON, CRUMBLE e QUIRAN sono tutti giovani stalloni verso i quali c’era molta attesa riguardo i loro primi figli.

In totale sono stati 23 gli stalloni approvati. 
Grandissima soddisfazione per l’allevatrice Francesca Costa per l’approvazione del suo DEUS DA VINCI (DIAMANT DE SEMILLY x CORRADO) che ha dimostrato di essere un soggetto molto qualitativo in grado di superare una delle approvazioni più difficili e selettive.

DEUS DA VINCI (DIAMANT DE SEMILLY x CORRADO) -Ph:Fb
DEUS DA VINCI (DIAMANT DE SEMILLY x CORRADO) -Ph:Fb

La madre U-CHOCOLATE è sorella uterina di COUSTEAU 6 saltatore internazionale (ISJ 1,60 m). Dalla sua linea materna discende anche LORO PIANA CARLINO montato anche da Philippe le Jeune e Lucia Vizzini (ISJ 1,60m).

CARCASSONNE (CACHASSINI x CORIANO) - Ph: Fb
CARCASSONNE (CACHASSINI x CORIANO) – Ph: Fb

Erano presenti altri due stalloni di proprietà italiana: COLOREDUS di proprietà di Maria Rosaria Marzotto non approvato e lo stallone approvato D’AVANT (DIARADO x CASSIANO) di proprietà della Royal Horse ASD, allevato in Germania e venduto all’asta.

Tra gli stalloni approvati CARCASSONNE (CACHASSINI x CORIANO) accolto dagli applausi del pubblico al suo ingresso è stato tra gli stalloni premiati a questa approvazione. La madre di questo stallone è sorella dello stallone approvato in Oldenburg CLEAR AIR (da CLARIMO). Nella sua linea materna anche ARISTO (da ALCATRAZ) saltatore internazionale (ISJ 1,60 m).

Anche lo stallone CESULL (CASALL x CALATO) tra gli approvati e premiati. Dalla sua linea materna discende CONTE COLEUR (da CONTENDRO I), saltatore internazionale (ISJ 1,60 m).

Un altro stallone molto applaudito dal pubblico presente è stato CHRISTER (CONNOR x SINGULORD JOTER) premiato insieme agli stalloni CLARKSVILLE (CASCADELLO I x CANTO), dalla cui linea materna proviene la saltatrice CARLOTTA (ISJ 1,60 m), e CLYMELISH (CASTELAN I x CASALL).

CLYNELISH (CASTELAN I x CASALL) - Ph: Fb
CLYNELISH (CASTELAN I x CASALL) – Ph: Fb

Tra i premiati e molto applaudito dai presenti, UNLIMITED (URIKO x CASALL), la madre UTOPIA V è sorella uterina degli stalloni LITTLE POWER, LIMONCELLO I e II e di LASINO.

Per la lista di tutti gli stalloni approvati clicca qui

Load More In Studbooks

One Comment

  1. […] l’approvazione dei giovani stalloni di 2 anni e mezzo e dopo la proclamazione del vincitore e degli stalloni premiati si tenuta […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *