Si è concluso il Performance Test del KWPN ad Ermelo, della durata di 70 giorni, che ha visto partecipare soprattutto gli stalloni di 3 anni che hanno superato l’approvazione stalloni a ‘s-Hertogenbosch  nel mese di febbraio.

Sono stati in totale 13 gli stalloni per il salto ostacoli che hanno superato il Performance Test. Tra loro anche uno stallone di 4 anni, per il quale la durata del performance test è stata di 50 giorni, 1 stallone di 5 anni e uno di 6 anni per i quali la durata del Performance Test è stata di 21 giorni.

Tra gli stalloni da dressage sono stati invece 6 quelli che hanno superato il Performance Test.

– SALTO OSTACOLI –

Jenssen VDL - Ph: DigiShot
Jenssen VDL – Ph: DigiShot

I vincitori di questo Performance Test sono stati due figli dello stallone HARLEY VDL (2001, HEARTBREAKER x CARTHAGO), saltatore internazionale con Jessica Kürten, che hanno ottenuto il punteggio più alto, 86,5 punti. JENSSEN VDL (HARLEY VDL x ZIROCCO BLUE), stallone BWP, ha ottenuto il punteggio di 9 per il galoppo e i riflessi sul salto e 8,5 per la potenza sul salto.
JUSTICE HL (HARLEY VDL x EPILOT), stallone acquistato da Wiemselbach, ha ottenuto il punteggio di 9,5 per la cavalcabilità e 8,5 per la potenza, i riflessi e la tecnica sul salto.

Justice HL - Ph: kwpn.nl
Justice HL – Ph: kwpn.nl

HARLEY VDL con un indice genetico di 165 è stato quest’anno, per il secondo anno consecutivo, lo stallone con l’indice più alto tra quelli con più di 10 figli e un’attendibilità tra l’80-89%.

Con 86 punti ha superato il Performance Test JACADELLO (CASCADELLO x LORDANOS). JACADELLO, acquistato da Stal Hendrix, ha ottenuto il punteggio di 9 per la tecnica sul salto e la cavalcabilità.

Con il punteggio di 84 troviamo il vincitore dell’approvazione stalloni JARDONNAY VDL (ex Juventus VG) (KANNAN x INDOCTRO). Dalla sua linea materna discendono i saltatori DUBAI (ISJ 1,50 da CARDENTO), TAVARONE (ISJ 1,50m da NAVARONE) e gli stalloni VEGA S (da INDOCRTO) e CORIOLANUS (da VELAZQUEZ).

Tre gli stalloni che hanno totalizzato il punteggio di 82: JE SUIS EQUUS TAME (QLASSIC BOIS MARGOT x QUAPRICE Z), JANEIRO (AREZZO VDL x ARIZONA) e JAGGER (UNTOUCHABLE x BURGGRAAF). UNTOUCHABLE (2001, HORS LA LOI II x HEARTBREAKER) e AREZZO VDL (2005, CHIN CHIN x HEARTBREAKER) sono i due stalloni che quest’anno si sono classificati rispettivamente al 2° posto con un indice genetico di 162, e al 3° posto con un indice genetico di 153, dietro ad HARLEY VDL.

Jagger-kwpn.nl
Jagger – Ph: kwpn.nl

JUKEBOX (PADOCK DU PLESSIS x VAINQUEUR) ha ottenuto il punteggio di 81,5. E’ stato 4° classificato all’approvazione stalloni e nasce dallo stallone SF PADDOCK DU PLESSIS HN (KANNAN x ADELFOS), saltatore internazionale con Timothee Anciaume (ISJ 1,60m).

Segue JOHNNIE WALKER VDL (ZAPATERO VDL x MERMUS R) con un totale di 80,5 punti. E’stato 3° classificato all’approvazione stalloni. Il padre è ZAPATERO VDL (CHIN CHIN x IRCOLANDO), saltatore internazionale con Robert Vos (ISJ 1,50m). Dalla linea materna di JOHNNIE WALKER VDL discendono i saltatori in cat 1,60m GRAVUTELL, JOLINDE, BAILEYS, PLESANT, PARATUS, BLAZER B e OCANA.

Con 80 punti troviamo JENKINS (CHARISMA x CANTOS) e JUMPER VERDI (VERDI x FUEGO DU PRELET), quest’ultimo venduto per 48.000 € all’asta dopo l’approvazione.

Infine con 79 punti ha superato il Performance Test JOINT VENTURE (COSUN x QUINTERO) e con 78 punti il secondo figlio di VERDI, JUST APPLE (VERDI X BALOUBET DU ROUET).

Il 4 anni IT’S HIGHLANDER VDK (KANNAN x CHIN CHIN), secondo figlio di KANNAN a questa approvazione, ha ottenuto il punteggio di 76, mentre il 5 anni HEINEKEN VK-VDL (ZIROCCO BLUE VDL x REBEL II Z) ha ottenuto 80 punti come anche il 6 anni SPIROS (SPARTACUS x QUAPRICE Z).

– DRESSAGE –

Tra i cavalli da dressage il punteggio più alto è andato a due stalloni JUST WIMPHOF (DE NIRO x RICCIONE) e JERVEAUX (FERDEAUX x JAZZ), che hanno totalizzato 86 punti.  JUST WIMPHOF è stato 6° classificato all’approvazione stalloni 2017 per i cavalli da dressage.

Just Wimphof - Ph: kwpn.nl
Just Wimphof – Ph: kwpn.nl

Con 85 punti segue JAMES BOND (DESPERADO x FIDERTANZ) a sua volta seguito da JAY DESTINO (DANCIANO X DIAMOND HIT) con 82 punti, JAMAICA (DESPERADO x WYNTON) con 80,5 punti e JUST FOR YOU (UTHOPIA x UB40) con 78 punti. JUST FOR YOU era stato venduto a 44.000 € durante l’asta che ha seguito l’ultima approvazione stalloni.

Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *