Sempre più i cavalieri di primo piano cercano di assicurarsi giovani soggetti con prospettive importanti.

Questa è stata la volta di KAPRICE VAN’T ROOSAKKER BWP (ECHO VAN SPIEVELD X CARTHAGO Z) che è stata acquistata per metà e verrà montata dall’americano Kent Farrington. Altri cavalli montati da Kent Farrington provengono proprio dalle Stephex Stables come Creedance e Gazelle.

KAPRICE è stata finalista del Campionato Belga a 5 anni, campionessa dei 6 anni in Belgio sotto la sella di Dieter Laheyne, era entrata a far parte delle scuderie di Stephan Conter proprio dopo questa vittoria. Montata da LORENZO DE LUCA è stata finalista quest’anno ai “Campionati del Mondo per Giovani Cavalli” di Lanaken nei 6 anni dove si è classificata 33°.

Il padre di Kaprice, ECHO VAN SPIEVELD saltatore internazionale sotto la sella prima di Niels Bruynseels per il Belgio e poi di Victoria Colvin per gli Stati Uniti. La madre ELECTRA VAN’T ROOSAKKER è stata saltatrice in CSIO (ISJ 1,60m) con Jos Lansink fino all’anno scorso e la nonna di Electra, USHA VAN’T ROOSAKKER (CHIN CHIN) ha svolto la sua carriera internazionale (ISJ 1,60 m) con Gilbert De Roock e Marlon Zanotelli. Oggi Usha è fattrice presso le Stephex Stables dove ha prodotto BABBE VAN’T ROOSAKKER (KANNAN) madre dello stallone ERCO VAN’T ROOSAAKER (DARCO) montato da Lorenzo De Luca prima e da Petronella Andersson e Jonna Ekberg poi.

source: stuforlife.com

Load More In Giovani Cavalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *