Si è da pochi giorni conclusa presso l’Arezzo Equestrian Centre la finale del Talent Show Jumping FISE, durante la quale si sono svolte anche le selezioni per i FEI/WBFSH World Breeding Jumping Championships for Young Horses di Lanaken, che si terranno dal 18 al 22 settembre.

Sono stati più di 700 i cavalli che hanno preso parte alla manifestazione che ha designato i vincitori del Talent nelle diverse classi di età. Scopriamo un po’ più da vicino le genetiche dei migliori giovani cavalli e dei qualificati per Lanaken.

– CLASSIFICA FINALE 4 ANNI TALENT SHOW JUMPING –

A salire sul gradino più alto del podio in questa categoria è stata la SI BABY ROSABELL, allevata da Daniela Maraschini, figlia di CONTENDRO I, uno dei pochi stalloni a poter vantare una posizione di vertice sia come padre di saltatori che come padre di completisti: nelle rankings dei Top Sires WBFSH 2018 è infatti, rispettivamente al 17° ed al 1° posto. La madre di questa puledra, FIRST CLASS, proviene da una famiglia di dressagisti. Suo padre discende dalla linea di FLORESTAN, mentre suo nonno paterno è lo straordinario GRIBALDI, padre del mitico TOTILAS.

La Medaglia d’argento è stata conquistata da MONASTIR, allevato da Fulvio Limoni, un maschio italiano figlio dello stallone NADIR DI SAN PATRIGNANO, ottimo performer sotto la sella di Jerry Smith. La madre porta il sangue di GRAPHIT e di LUGANO VAN LA ROCHE.

Al 3° posto troviamo VATUSSA DEL TERRICCIO, allevata da Gian Annibale Rossi di Medelana, un prodotto 100% del Terriccio poiché discende da CAN CAN DEL TERRICCIO e da MASAI DEL TERRICCIO. Quest’ultima, nata dall’incrocio tra i pilastri dell’allevamento mondiale quali KANNAN e CARTHAGO, si è già distinta per l’elevata qualità della sua produzione. Oltre a SELVAGGIA e UGANDO DEL TERRICCIO, tra i migliori della loro generazione nel circuito giovani cavalli, possiamo ricordare RED BOBO DEL TERRICCIO (da CAN CAN DEL TERRICCIO anch’esso) che, sotto la sella di Emilio Bicocchi, sta esordendo con successo nelle sue prime 140 a livello internazionale.

Dopo un podio tutto italiano, al 4° posto si classifica ALCATRAZ VH EXELNOF, un prodotto di AIR JORDAN ALPHA Z, vale a dire il clone di AIR JORDAN Z. Sua madre discende, invece, da HEARTBREAKER.

Il 5° posto è andato al SI ZAMBRI DE MARCHESANA, allevato da Gianpietro Franzoni. Quest’ultimo è figlio di DIACONTINUS, al 1° posto come indice genetico nella classifica tedesca dei migliori padri con una produzione ancora giovane, e CORONA DELLA CACCIA.
Questa figlia di CARDENTO ha come madre la sorella uterina di CONTE DELLA CACCIA, stallone performer sotto la sella di Martin Fuchs. Lo Stamm holsteiner d’appartenenza è il prestigioso 776.

Alle spalle di ZAMBRI DE MARCHESANA, si è classificato BECUZZI, allevato da Cristiano Bucciantini, figlio di BAEDEKER. Sua madre, VEE-JEE VERONICA, già madre dell’eccellente LARINA GRIGIA, porta i geni preziosi di HORS LA LOI II e di GRANNUS.

Al 7° posto, troviamo la SF FANNY GIRL DU LOZON, un’altra puledra con una genetica d’eccezione. Se suo padre è MYLORD CARTHAGO, stallone performer discendente da una delle più importanti famiglie al mondo, sua madre, SYLVIA DE TOSCANE (da QUIDAM DE REVEL), non è da meno. E’ sorella di tre stalloni approvati e di sette saltatori internazionali. La sua seconda madre è sorella uterina di RAHOTEP DE TOSCANE, oro a squadre a Rio de Janeiro 2016, e di altri saltatori internazionali quali JADIS DE TOSCANE, KARLA DE TOSCANE e RIVIERA DE TOSCANE.

L’8° posizione è andata a INDOCTRA DELLA QUARTARELLA, una femmina italiana frutto dell’incrocio tra due capostipiti del KWPN, INDOCTRO I e VOLTAIRE.

Al 9° posto si è classificato EMIRO DELLE SEMENTARECCE (NON STOP x QUIDAM DE REVEL), fratello dei saltatori URLO DELLE SEMENTARECCE (cat. 1,35m) e ZINGARO DELLE SEMENTARECCE (cat. 1,40m).

Chiude la rosa dei dieci migliori 4 anni, l’italiana AIRIS, allevata da Francesca Repetto, nata dall’incrocio tra VALENTINO e ACOBAT II, due stalloni che hanno svolto la loro attività riproduttiva prevalentemente in Italia.

– CLASSIFICA FINALE 5 ANNI TALENT SHOW JUMPING –

Il vincitore della finale del Master Talent dei 5 anni è stato lo stallone KPWN JAREZZO il quale, come si deduce dal nome, nasce da AREZZO VDL. Sua madre FABRINA-RILEXY, figlia del capostipite CARDENTO, è sorella uterina della saltatrice ai massimi livelli AMADORA (da CHIN CHIN).

Jarezzo e Nico Lupino. Ph: © Marco Proli

Alle sue spalle, un altro soggetto KWPN: JACK DANIELS SB. Quest’ultimo discende da CARAMBOLE, eccellente compagno di gara di Willem Greve e frutto dell’incrocio tra CASSINI I e CONCERTO II. In linea materna, è presente il sangue di RAMIRO Z, via KARLSTAD, e di VOLTAIRE.

Dietro di lui, troviamo tre soggetti italiani che si sono qualificati per i Campionati del Mondo dei giovani cavalli di Lanaken: CORLINA (COLBERT GTI x BERLIN), CONTESSA PIDA (da CONTE DELLA CACCIA) e MOJUBA (TANGELO VAN’T ZUUTHOEVE x RISKETOU).

La madre di CORLINA, CAREBELL (BERLIN x CONTENDER), è sorella uterina di ANEBHELL (da CENTO), saltatrice fino in cat 1,50m con Rachele Borri, e dei fratelli CARDAMON e SKALA, entrambi figli di COME ON. CARDAMON ha saltato in cat 1,40m con Antonio Alfonso, mentre SKALA è stata saltatrice in cat 1,60m con Karina Johannpeter.

MOJUBA nasce invece da ALAFIA (RISKETOU x GOODWILL), che ha prodotto anche il 7 anni KREOOL (da ELDORADO VAN DE ZESHOEK), attualmente sotto la sella di Angelica Canonici con la quale ha già preso parte a cat di 1,40m.

Il 6° posto è stato conquistato da un altro KWPN. Si tratta di JAMESON (WARRANT x MANHATTAN). WARRANT si sta mettendo in evidenza per gli ottimi risultati della sua produzione, i suoi primi figli si stanno affacciando con successo sulla scena internazionale.

E’ un soggetto francese a classificarsi in 7° posizione, ECLAIREUR DE BRIÈRE. Si tratta di un figlio di TSUNAMI DE HUS, un prodotto di L’ARC DE TRIOMPHE e di AMATI P M S, sorella piena di ARKO III. La linea materna è portatrice del sangue di DOUBLE ESPOIR e HURLEVENT.

NINTENDO, un holsteiner da NUMERO UNO, si è aggiudicato l’8° posto. La mamma CACHEE (da CONNOR) è sorella del saltatore in 150 LEGO 26 ; la nonna RIKE III (da LANDJUNGE) è sorella uterina di CHUPA CHUP (cat. 1 ,60m) e di CLEVER & SMART (cat. 1,50m).

La 9° posizione è stata occupata da un’altra francese, ESCA DU HUTREL (VOLODIA D’ARGOUGES x THURIN). Nella sua genealogia troviamo i geni di L’ARC DE TRIOMPHE, GRAND VENEUR e MUGUET DU MANOIR.

Una Selle Français anche EQUATORIA DU SUD che va a chiudere la classifica dei migliori 5 anni del progetto Master Talent. Figlia di LANDO, argento a Sydney e razzatore che ha segnato l’allevamento francese, e ORIELE DE KEOS. Quest’ultima è sorella piena dello stallone performer ROCK’N ROLL SÉMILLY (cat. 1,60m), e sorella uterina di ROCKMAN DE L’ABBAYE (cat. 1,50m) e SHILLING DE KEOS (cat. 1,45m).

– CLASSIFICA FINALE 6 ANNI TALENT SHOW JUMPING –

 La classifica finale della quarta tappa del Master Talent riservata ai cavalli di sei anni ha visto sul gradino più alto del podio la SI ULISSA (BABALU DE LIGNY x ECO DEL CASTEGNO), sotto la sella del giovanissimo Lorenzo Correddu, che ha così conquistato anche il lasciapassare per Lanaken.

Al 2° posto si è inserito LET’S GO FZ (Hann LORD FAUNTLEROY x STAKKATO) con Mirco Casadei.
LET’S GO FZ è figlio dello stallone performer internazionale LORD FAUNTLEROY (Hann. 2009 LORD PEZI x CONTENDRO I) e discende da una delle più prestigiose e prolifiche linee materne dello Stud Book hannoverano, il Schneiderin, Hannover Stutenstamm 1190816, Schridde 350, al quale appartengono performer e stalloni come EL PASO, LOMITAS, ECLYPSO DC, SILVANER DC, LAMBORGHINI DIABLO, e tantissimi altri ancora. COMTESSE, recentemente scomparsa, ha degnamente rappresentato questa linea materna in Italia.

Al 3° posto troviamo il SI ARAGORN (CICERO Z X STAKKATO), allevato da Stefano Rassu, sotto la sella di Andrea D’Antoni. Lo scorso anno ARAGORN è stato 5° classificato nella finale del Campionato 5 anni maschi MIPAAF e 9° classificato nella finale del Campionato 5 anni maschi FISE.
La madre CORDERA ha prodotto anche il 7 anni BALTHASAR (da CONTE DELLA CACCIA) che quest’anno ha saltato fino in cat. 1,40 m con Federico Bellin, mentre lo scorso anno è stato 2° classificato nella finale del Campionato dei 6 anni MIPAAF e FISE

Al 4° posto della classifica troviamo poi GALILEO DELLA CACCIA, allevato da Coop. Soc. Agr. La Caccia Onlus, sotto la sella di Paolo Adamo Zuvadelli. Figlio dello stallone performer italiano GOMERI DELLA CACCIA e della fattrice holsteiner CHARLOTTE (da ACORD II). GALILEO è fratello uterino della buona saltatrice CARLOTTA DELLA CACCIA e discende dal prestigioso stamm Holstein 2067, lo stesso di saltatori e stalloni del calibro di CANTURANO I, II e III, CATTANI, TOP SECRET, MASETTO ecc.

Quinto posto invece per VERTIGO Z sotto la sella del belga Ignace Philips. Zangersheide, figlio del grande saltatore e razzatore VIGO D’ARSOUILLES e di QUANA ONE DE L’EAUGRENEE (da KANNAN). VERTIGO Z è fratello uterino di diversi ottimi saltatori, tra i quali spiccano l’ottimo stallone performer VANNAN, COMME ONE Z, UNDERSTOOD Z e CORADINA Z.

Al 6° posto si è inserito il KWPN IMPRESSIVE GLN con Davide Fenili. Suo padre è il performer DUTCH DESINGN (da DOLLAR DELA PIERRE), mentre la madre è REGINA (da HARLEEM) che vanta la produzione di diverse fattrici premiate in Olanda.

Settimo posto per DON AMOUR DEL COLLE, allevato da all.to Il Colle di Silvia Baroncelli, con Mauro Matteucci Jr., allevato da Silvia Baroncelli. Sella Francese dal grande padre di saltatori KANNAN e da SKY LOVE DC (da STAKKATO). Sua nonna è BABY LOVE FONTAINE sorella piena del mitico I LOVE YOU che ha prodotto gli ottimi saltatori ISEUT D’HELBY e LEOVILLE.

In 8° posizione troviamo poi l’olandese IT’S MY LIFE con Aldo Intagliata. Suo padre è CALVINO Z, mentre la madre è DYLANDRA da TANGELO VD ZUUTHOEVE. Dalla sua stessa linea materna discendono anche le ottime saltatrici CALANDRA e ALANDRA.

Nono posto per l’italiano MASH IPEI con Graziano Tazzi. Allevato da Lisa Ravà è figlio del grande CONTENDRO I e di QASHQAI (da BALDINI), buona saltatrice e sorella uterina dell’italiana AKUNA MATATA, saltatrice in cat. 1,35 m. La nonna è BELLE DE LUYNE, che discenda dalla prestigiosa linea materna francese che ha dato i natali a QUILANE D’OR, JEF D’OR, ILLICO J, TENOR MANCIAS, CAPRICE D’ELLE, ecc.

Al 10° posto troviamo LUKAS R.S., C. SI (LOHENGRIN DI VILLA EMILIA x CARETINO) sotto la sella di da Daniele Da Rios. A 5 anni LUKAS R.S. con Nico Lupino ha vinto la finale del Campionato MIPAAF ed è stato 3° classificato nella finale FISE. Ha inoltre partecipato ai WBJCYH di Lanaken.

– CLASSIFICA FINALE 7 ANNI TALENT SHOW JUMPING –

 Tra i sette anni invece il migliore della quarta tappa è risultato essere CALANDRO Z (Zang. CALATO x SANDRO BOY), sotto la sella di Bruno Chimirri. CALANDRO Z, appartiene allo Stamm 3030 dello Stud Book holsteiner, dal quale discendono anche gli stalloni CALVANI e LUCKY LIONELL e i performer LOU BEGA E BISHOF L.

Chimirri Calandro Z. Ph: © Marco Proli

Al 2° posto troviamo un prodotto italiano, SAETTA DEL TERRICCIO (CAN CAN DEL TERRICCIO x APACHE D’ADRIERS) con Ludovico Martini di Cigala. SAETTA DEL TERRICCIO lo scorso anno è stata vincitrice della finale del Campionato dei 6 anni MIPAAF e FISE ed ha partecipato ai WBJCYH di Lanaken. Quest’anno ha vinto due categorie riservate ai 7 anni durante lo CSIO di Piazza di Siena.

Terza posizione per MARIE JOLIE VD WITHOEVE (BWP da I’M SPECIAL DE MUZE x ENRICO VAN DE WITHOEVE) con Daniele Cuva.
Nelle sue vene scorre il sangue di alcuni dei più spettacolari saltatori degli ultimi anni: EMERALD, CUMANO e NABAB DE REVE.

Al 4° posto si è inserito lo stallone performer italiano MYLORD CARTHENDER DEI FOLLETTI sotto la sella di Nico Lupino. MYLORD CARTHENDER si era già messo in evidenza a 4 anni classificandosi al 3° posto nella finale dei Campionati Giovani Cavalli Maschi. A 5 anni si è classificato 9° e 10° nella finale del Campionato maschi MIPAAF e FISE, rispettivamente ed ha preso parte ai WBJCYH di Lanaken sotto la sella di Ernesto Vacirca.
La madre CONTANKA ha prodotto anche BEN RYE DEI FOLLETTI (da CASSINI I), 5° classificato a 6 anni nella finale dei Campionati MIPAAF e saltatore in cat 1,40m a 7 anni con Carmen Notaro.

Quinto posto poi per FD STABLE CHARLICO con Francesco Franco, castrone holsteiner, figlio dello stallone performer CARRICO e di O CALIDA (da CALIDO), ottima saltatrice internazionale. FD STABLE CHARLICO discende dallo Stamm holsteiner 2543, lo stesso degli stalloni LUX Z, ACODETTO I e II, ACASINO, LOOPING, LASI e dei saltatori LOREANA, ROXETT e LATINO 125.

Al 6° posto troviamo poi HOOLIGAN B anche lui montato da Daniele Cuva. Olandese, nasce dal fenomenale CARDENTO e da SINA da HEARTBREAKER. HOOLIGAN B è fratello uterino dell’ottimo saltatore internazionale AMARILLO.

Settima posizione per HIGH FIVE, sotto la sella di Davide Fenili. Anche lui olandese nasce da MYLORD CARTHAGO e da CHRISTY (da CONTENDRO I). La linea materna è la stessa di PRESIDENT, stallone performer approvato al Performance Test UNIRE, del saltatore internazionale ORASHI, degli stalloni TALOUBET DU ROUET, HOOVER e ULYASSES M25 e dei performer SUPERNATURAL, EXODUS, BM ARMAGNAC, ecc.

In 8° posizione si è inserito CONTE TACCHIA, castrone hannoverano nato in Italia presso l’allevamento La Magnifica, sotto la sella di Elena Codecasa. Suo padre è CONTENDROS mentre la madre è ALMOST FAMOUS (da ARGENTINUS), saltatrice di grandi mezzi che discende dalla stessa linea materna dei saltatori GRAND GROSSO, EROS, LLOYD GEORGE e LOT OF SCOPE.

Al 9° posto troviamo BALLYSHAN BELLAGIO, castone irlandese da MERMUS R, sotto la sella di Mauro Matteucci Jr. La madre BALLYSHAN LAS VEGAS nasce da VDL ARKANSAS e da una madre da CAVSLIER ROYALE.

Decimo posto infine per HOLANDA VDL sotto la sella di Andrea Messersì. Il padre di HOLANDA è BOSS, buon performer figlio di INDOCTRO mentre la madre BALANDA Z nasce dal Top Sire BALOUBET DU ROUET. HOLANDA VDL è sorella uterina della buona saltatrice MD B QUITA e dello stallone DAKAR VDL.

– I PADRI PIU’ RAPPRESENTATI NELLE FINALI –

L’ordine di partenza della finale del Master Talent dei 4 anni ha visto BAEDEKER come padre maggiormente rappresentato con ben 5 figli. Questo stallone, figlio del capostipite HEARTBREAKER e dell’ottima fattrice PURSINAA (da CONCORDE), si è già guadagnato il titolo di “Stallone dell’anno” nel 2016 grazie alla qualità della sua produzione.

CORNET OBOLENSKY (4° miglior stallone nel 2018) e suo figlio CRISTALLO II, cosi come lo stallone AREZZO VDL, potevano contare su 3 soggetti qualificati.

Con 2 prodotti ognuno, troviamo rappresentati in questa finale anche gli stalloni OPHIUCO DEI FOLLETTI, NADIR DI SANPATRIGNANO ed i top sires CASALL, VIGO D’ARSOUILLES e CANTURO.

A condurre la classifica dei padri più rappresentati nella generazione dei 5 anni è, invece, NADIR DI SAN PATRIGNANO con ben 5 prodotti. Orgoglio dell’Italia sia dal punto vista allevatoriale che sportivo, lo splendido grigio discende da uno dei pilastri dell’allevamento holsteiner, il grande CORRADO I, e da LANCERINA, portatrice attraverso LANCER II dei geni di LANDGRAF I.

Lo chef de race DIAMANT DE SEMILLY (2° miglior stallone al mondo nel 2018) contava 3 figli in questa finale, cosi come CRISTALLO I.

Il fratello pieno di quest’ultimo, CRISTALLO II, era, invece, rappresentato da due prodotti. Nell’ordine di partenza di questa categoria anche NUMERO UNO e suo figlio WARRANT potevano contare su due figli.

Per quanto riguarda i 6 anni è interessante notare che soltanto uno stallone può contare su due suoi prodotti. Si tratta di NABAB DE REVE, padre di CARLINA DEL CASTELLO (22° class.) e di NAYANA ADB (28° class.).

Lo stallone padre più rappresentato nei 7 anni con due suoi prodotti è MYLORD CARTHAGO che annovera nella classifica MYLORD CARTHENDER e HIGH FIVE rispettivamente 5° e 7° classificati.

 – 5 ANNI SELEZIONATI PER I WBJCYH DI LANAKEN –

CORLINA, F. SI (COLBERT GTI x BERLIN) allevata da Luca Veschi e montata da Gianluca Quondam.

CONTESSA PIDA, F. SI  da CONTE DELLA CACCIA allevata da Antonio Vento e montata da Alessia Ruggieri.

MOJUBA, C. SI (TANGELO VD ZUUTHOEVE x RISKETOU) allevato da Vivienne Sybilla e Louisa Verrijth e montato da Filippo Vallini.

GJAMAIKA SONG, F. SI (CRISTALLO II x CAMPIONE) allevata da Sergio Galmacci e montata da Monika Dulczewska.
La madre NINFEAS (CAMPIONE x DER CLOU) ha prodotto anche NIKER (da BAEDEKER) mentre la seconda madre DA LIDA ha prodotto ADELASIA, anche lei figlia di BAEDEKER.
NIKER, nata nel 2011, ha vinto le finali dei Campionati Giovani Cavalli MIPAAF 5 anni femmine sotto la sella di Giovanni Consorti, mentre si è classificata 4° ex-aequo nella finale dei 6 anni con Andres Penalosa. Ha saltato fino a 7 anni con Nicolò Borelli in cat 1,35m.
ADELASIA, già presente nel 2015 a Lanaken con William Furlini, ha poi proseguito la sua carriera internazionale con Alessandro Colombo. Venduta a Stephex Stable è passata sotto la sella di Zoe Conter. Attualmente con il francese Walter Lapertot ha preso parte a cat di 1,50m.

PINKI PAY, F. SI (CRISTALLO II x CONTEFINO DELLA CACCIA) allevata da Ernesto Zaccariello e montata da Paolo Adamo Zuvadelli. Lo scorso anno è stata 2° classificata nella finale del Campionato 4 anni femmine MIPAAF e 3° nella finale del Campionato FISE.

JAREZZO, S. KWPN (AREZZO VDL x  CARDENTO) con Nico Lupino.

JACK DANIELS SB, C. KWPN (CARAMBOLE x KARLSTAD) con Filippo Lupis.

JAMESON, S. KWPN (WARRANT x MANHATTAN) con Aldo Intagliata.

– 6 ANNI SELEZIONATI PER I WBJCYH DI LANAKEN –

ULISSA, F. SI (BABALOU DE LIGNY x ECO DEL CASTEGNO) allevata da Quirico Meloni e montata da Lorenzo Correddu.

ARAGORN, C. SI (CICERO Z x CORLAND) allevato da Stefano Rassu e montato da Andrea D’Antoni.

TINKABELLE R.S., F. SI (TINKA’S BOY x CONTENDER) allevata da RS Team Breeding di Renata Carniglia e montata da Cristiano Mion.  La madre U-FOLIA R.S. appartiene all’ Holst Stamm 173 dal quale discendono gli stalloni CAPITOL I e II, LATUS I e II, LANDCAPITOL e QUITE CAPITOL.
U-FOLIA R.S. ha prodotto anche CALL ME FOLIA R.S. madre di un altro cavallo qualificato: LUKAS R.S.

LUKAS R.S., C. SI (LOHENGRIN DI VILLA EMILIA x CARETINO) allevato da RS Team Breeding e montato da Daniele Da Rios.

DIANA DEA, F. SI (DIARADO x NABAB DE REVE) allevata da Soc. Agr. All.to Fiorello e montata da Davide Kainich. Questa cavalla ha già preso parte lo sorso anno ai WBJCYH di Lanaken, dove si è qualificata per la finale, sempre sotto la sella di Davide Kainich.

LET’S GO FZ, C. Hannover (LORD FAUNTLEROY x STAKKATO) con Mirco Casadei.

IMPRESSIVE GLN, C. KWPN (DUTCH DESIGN x HAARLEM) con Davide Fenili.

IT’S MY LIFE, C. KWPN (CALVINO Z x TANGELO VD ZUUTHOEVE) con Aldo Intagliata.

– 7 ANNI SELEZIONATI PER I WBJCYH DI LANAKEN –

SAETTA DEL TERRICCIO, F. SI (CAN CAN DEL TERRICCIO x APACHE D’ADRIERS) allevata da Gian Annibale Rossi di Medelana e montata da Filippo Martini di Cigala.

MYLORD CARTHENDER DEI FOLLETTI, S. SI (MYLORD CARTHAGO x CONTENDER) allevato da Soc. Coop. Sociale dei Folletti e montato da Nico Lupino.

EGO DI VILAGANA, S. SI (CANSTAKKO x ATHLET) allevato da Villagana Agricola di Anna Zorzan e montato da Diego Pagano. Questo stallone nasce da ANNACONDA (ATHLET Z x LORD), saltatrice internazionale con Willi Melliger con il quale ha preso parte ai Campionati Europei ad Arnhem (6° a squadre) e alla finale di Coppa del Mondo di Goteborg nel 2001.
EGO è stato vincitore dei Campionati Giovani Cavalli MIPAAF 2016 nei 4 anni maschi, sempre montato da Diego Pagano ed a 5 anni ha già partecipato ai WBJCYH di Lanaken con Andrea Messersì. Nei 6 anni si è invece classificato 6° e 7° nelle finali dei Campionati Giovani Cavalli MIPAAF e FISE, rispettivamente.

Gli stalloni EGO DI VILLAGANA e MYLORD CARTHENDER DEI FOLLETTI sono stati impiegati anche come riproduttori. EGO ha per il momento solo 6 figli registrati in banca dati MiPAAFT, mentre MYLORD ne ha 18.

SEVILLANA DEL TERRICCIO, F. SI (CATOKI x BALOUBET DU ROUET) allevata da Gian Annibale Rossi di Medelana e montata da Stefano Margheriti. A 5 anni 5° e 9° classificata nelle finali dei Campionati Giovani Cavalli MIPAAF e FISE, mentre a 6 anni 3° classificata nelle stesse finali.

La madre DANZA DEL TERRICCIO è sorella uterina di ALLIGALLI DEL TERRICCIO (da QUIDAM DE REVEL), vincitrice con Francesco Franco dei GP degli CSI di Cortina d’Ampezzo e Fiumicino, piazzata in CSI e CSIO,  dell’eccezionale riproduttore CAN CAN DEL TERRICCIO  (da CASH) e di RUMBA DEL TERRICCIO (da I LOVE YOU) saltatrice internazionale con Mandi Porter.
DANZA ha prodotto anche NEUS DEL TERRICCIO (da INDICTRO) saltatore in cat. 1,45m con Antonio Sanfelicese e QUADRIGLIO DEL TERRICCIO (da LORD Z) saltatore in cat. 1,45 m con Roberto Consumati.

MARIE JOLIE VD WITHOEVE, F. BWP (I’M SPECIAL DE MUZE x ENRICO VAN DE WITHOEVE) con Daniele Cuva.

FD STABLE CHARLICO, C. Holstein (CARRICO x CALIDO) con Francesco Franco.

HOOLIGAN B, C. KWPN (CARDENTO x HEARTBREAKER)  con Daniele Cuva.

 

©BSH riproduzione riservata

In copertina Ulissa e Lorenzo Correddu. Ph: © Marco Proli

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *