Grazie ad un accordo tra Ludger Beerbaum e la famiglia Neyrat, MONTE BELLINI Westf. 2002 (MONTENDER x RAMIRO), è arrivato alla fine di novembre in Francia a Béligneux Le Haras dove rimarrà per due anni.

Precedentemente la famiglia Neyrat aveva ospitato gli stalloni GOLDFEVER per due anni e COUPE DE COEUR per quattro anni, oggi entrambi in Italia.

Monte Bellini presso Béligneux Le Haras - Ph: Facebook
Monte Bellini presso Béligneux Le Haras – Ph: Facebook

MONTE BELLINI è stato un grande vincitore internazionale sotto la sella di tedesco Philipp Weishaupt il quale ha dichiarato “Per me MONTE BELLINI è “The Special One”. L’ho montato per tanto tempo dopo che con Marco Kutscher aveva vinto a 5 anni il Bundeschampionat. E’ un cavallo completo, ha tutto per essere un vincitore: mezzi, grande qualità e un ottimo carattere, è in grado di saltate qualsiasi ostacolo al mondo! Nonostante abbia avuto un prolungato periodo di stop, non si è mai dimenticato di come dovesse comportarsi in gara. Dovevo solo sellarlo e ripartire di nuovo. Penso che la nostra vittoria più bella sia stata quella del Gran Premio al CHIO5* di Rotterdam nel 2013 dove abbiamo vinto anche la Coppa delle Nazioni.”

MONTE BELLINI nasce dallo stallone performer MONTENDER campione d’Europa individuale e a squadre con Marco Kutscher e da RAMIRA che ha prodotto anche CONTE BELLINI (da CORNET OBOLENSKY), saltatore internazionale con Clarissa Crotta.

I primi prodotti di MONTE BELLINI sono nati nel 2006. Tra i suoi figli ci sono 13 stalloni approvati in Germania in diversi Studbook e i saltatori METEOR H, 9 anni cat 1,40m, e i 7 anni MONTENDRO cat 1,45m, MONTY PYTHON 25 cat 1,40m, MONTANIA W cat 1,40m,  MONTANA cat 1,40m, e MONELLO III cat 1,40m.

Monte Bellini e Philipp Weishaupt in barrage nel GP del CHIO5* di Rotterdam 2013

Load More In Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *