E’ in pieno svolgimento il “Jumping Mechelen Memorial Eric Wauters”, tappa di Coppa del Mondo, che si tiene dal 26 al 30 Dicembre. Il secondo giorno di gare il è ‘Zangersheide Day’, tradizionalmente dedicato alla finale del salto in libertà per i giovani puledri di 2,5 anni, oltre che alle gare riservate agli stalloni.

Durante la finale del salto in libertà vengono inoltre selezionati i cavalli per l’asta online Zangersheide di Gennaio.

Cinquantotto i finalisti che si sono contesi il titolo di vincitore a Mechelen. Tra i padri più rappresentati BALOU DU ROUET con 4 figli, DIAMANT DE SEMILLY con 3 figli come MARIUS CLAUDIUS e JAMAL VD HEFFINCK seguiti da DIEU MERCI VAN T&L, ZIROCCO BLUE, ELVIS TER PUTTE, TORNESCH e VIGO D’ARSOUILLES con 2 prodotti.

Il vincitore è stato ORAK D’HAMWYCK stallone BWP (TOBAGO Z x TOULON) che ha ottenuto il punteggio di 87,5 punti, con un vantaggio sul secondo classificato di 4 punti. Il padre TOBAGO Z giovane stallone del 2008 (TANGELO VAN DE ZUUTHOEVE x MR BLUE), attualmente sotto la sella della svedese Jonna Ekberg sta saltando in cat 1,45m. Dalla linea materna di ORAK discendono gli stalloni PREMIUM DE LAUBRY e RUBENS DU RI D’ASSE (ISJ 1,60m).

OLYMPKE VAN T’MERELSNEST
OLYMPKE VAN T’MERELSNEST
OKEY-DOKEY VD AXELHOEVE
OKEY-DOKEY VD AXELHOEVE

2° classificata OHAJ DE REGOR femmina SBS (KANNAN x CENTO) con 83,5 punti, ottava classificata durante le qualifiche. OHAJA è sorella uterina di FREESTYLE DE MUZE (ISJ 1,60m) e HORIZON DE REGOR (ISJ 1,60m). La nonna WALLOON DE MUZE, saltatrice internazionale in cat 1,60m, è una figlia di QERLY CHIN.

3° classificato OLAN VD VROMBAUTSHOEVE stallone BWP (HORION DE LIBERSART x NABAB DE REVE) con punti 83 che aveva ottenuto il 5° posto durante le qualifiche. Il padre HORION DE LIBERSART stallone BWP del 2007 (CARDENTO x VOLTAIRE) è stato acquistato nel 2015 da Oleksandr Onyshchenko.

4° classificata la femmina BWP OLYMPKE VAN T’MERELSNEST (VIGO D’ARSOUILLES x QUICK STAR) con 82,5 punti, seconda classificata nella qualifica. La madre WIKKE è sorella piena dello stallone VLEUT (ISJ 1,60m)

5° classificata EMERINE Z femmina Z (EMERALD x CAMUS) con 80 punti, seconda classificata ex-aequo nella prova di qualificazione.

6° classificato lo stallone BWP OKEY-DOKEY VD AXELHOEVE (DIEU-MERCI VAN T&L x CUMANO) con punti 79,5 , vincitore della prova di qualificazione tra i maschi.

Per conoscere tutti i risultati clicca qui

In copertina il vincitore ORAK D’HAMWYCK.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

One Comment

  1. […] all’allevamento quella del Jumping Mechelen Memorial Eric Wauters dove, oltre alla finale del salto in libertà per i puledri di 2,5 anni, le gare riservate agli stalloni hanno fatto da […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *