Il Trakehner Verband sta portando avanti una nuova iniziativa: una piattaforma web per l’affitto di fattrici, ovvero un mercato virtuale dal quale è possibile visionare e scegliere una fattrice dalla quale si vorrebbe produrre un foal.

Dal mese di marzo è online il sito web nato dall’idea congiunta dei libri genealogici Trakehner Rheinland-Pfalz-Saar, Saarland e Lussemburgo, sviluppato insieme ad esperti della razza Trakehner.

Le persone che vorrebbero allevare senza dover investire molti soldi nell’acquisto di fattrici di qualità, o allevatori che vogliono utilizzare una linea di sangue diversa da quelle che hanno a disposizione nel loro allevamento, possono usufruire di questa interessante novità.

Gli allevatori che mettono a disposizione la loro fattrice possono scegliere di affittarne solo l’utero, mantenendo la proprietà della cavalla, o di affittare la cavalla mandandola per il periodo necessario da chi l’ha affittata, con un eventuale opzione per l’acquisto.

Al momento sono 14 le fattrici inserite in questa banca dati e due di queste sono già state affittate. Tra le fattrici offerte troviamo BUTTS LA JOLIE R (da CARUSO NERO) che nasce dalla sorella uterina di BUTTS  LEON vincitore dell’oro a squadre alle Olimpiadi di Hong Kong, 2° classificato a Badminton e vincitore del CIC4* di Luhmühlen e TRAMONTANA M (da HUMANUS), sorella uterina degli stalloni approvati TITULUS (da KASPAROW), SIDNEY BAY (da AXIS) e BALLZAUBER (da AXIS).

Per visitare il sito web clicca qui

Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *