Si è appena conclusa al Jumping Mechelen memorial Eric Wauters,  la categoria “Sires of the World” di 1,45m riservata agli stalloni di 8 anni e oltre e intitolata a Leon Melchior, fondatore di Zangersheide.

Su tutti, in un barrage emozionante, si è imposto il nostro Lorenzo de Luca su HALIFAX VAN HET KLUIZEBOS (HEARTBREAKER  x FETICHE DU PAS) stallone di 9 anni BWP che ha fermato il cronometro a 29,48 sec. lasciandosi alle spalle Jerome Guery con ALICANTE stallone di 11 anni Holst (CASALL x INDOCTRO) con un tempo di 29,53 sec.

Koen Vereecke su Woutland Imagine
Koen Vereecke su Woutland Imagine – Ph:Equnews

Terzo classificato il belga Koen Vereecke su WOUTLAND IMAGINE, 8 anni stallone BWP (DARCO x VOLTAIRE)  che ha fermato il cronometro a 32,25 sec.

Al quarto posto Holger Wulschner con DSP COLFOSCO 8 anni (CHECK IN 2 x CONCETTO) con un tempo di 32,98 sec.

Al 5° posto con 4 penalità al barrage Christian Ahlmann con CARIBIS Z 9 anni (CARITANO x CANABIS Z) che aveva ottenuto il miglior tempo, un 29,42 che gli sarebbe valso la prima posizione con un percorso senza errori.

Al 6° posto sempre con 4 penalità al barrage Gregory Wathelet con IRON MAN VAN DE PADENBORRE  stallone BWP di 8 anni (DARCO x CHIN CHIN).

Settimi invece sempre con 4 penalità al barrage Nicola Philippaerts con H&M ZILVERSTAR T stallone di 12 anni KWPN (BERLIN x CAVALIER).

HALIFAX VAN HET KLUIZEBOS con Lorenzo de Luca è stato 9° classificato nel GP della tappa di Coppa del Mondo di Londra la scorsa settimana e vincitore del GP del CSI2* a Knokke di quest’anno.

Alicante Jerome Guery
Alicante Jerome Guery – Ph GCT Stefano Grasso

HALIFAX nasce dal top sire HEARBREAKER e da DALIDA VAN DE HEFFINCK sorella uterina dello stallone UPSILON VAN DE HEFFINCK (ISJ 1,60m) e di VERSACE VAN DE HEFFINCK (ISJ 1,60m). Pochissimi ad oggi i figli registrati di HALIFAX, che sta portando avanti principalmente la sua carriera sportiva.

Al contrario ALICANTE stallone approvato KWPN, ha già diversi figli che si stanno mettendo in luce in competizioni per giovani cavalli. Se il padre CASALL ASK non ha bisogno di presentazioni, non da meno la sua linea materna. La madre TEXAS M nasce da U-LAESTER sorella uterina degli stalloni CANTUS, LANSING e CALVIN.

Per i risultati completi clicca qui

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *