Come ogni anno Fieracavalli rappresenta per l’allevamento italiano anche la sede della finale del Circuito Allevatoriale che, a partire dallo scorso anno, ha riguardato non solo i cavalli di 3 anni, ma anche quelli di 2 anni con l’introduzione della finale della Combinata di Attitudine.

Nelle giornate della fiera, che si terrà dal 26 al 29 ottobre, si sfideranno i giovani cavalli di 3 anni nelle prove di Salto in Libertà, Morfo-Attitudinali e di Obbedienza e Andature.

La PQAI VII comunica che sono stati pubblicati gli elenchi definitivi dei cavalli qualificati  alle Finali del  Circuito Allevatoriale.
Anche quest’anno, come è avvenuto anche lo scorso anno, il MIPAAF ha corretto le percentuali per l’attribuzione dei punti validi per la qualifica alla Finale di Verona, per consentire l’accesso di un adeguato numero di cavalli.
Le percentuali per l’attribuzione dei punti per l’ingresso in finale sono state variate nel seguente modo:

Prova combinata di attitudine 3 punti per i classificati nel primo 50%. Sono 39 in totale i cavalli di 2 anni qualificati per questa prova.

Prova Salto in Libertà nelle tappe per i classificati nel primo 25% 3 punti -dal 25,01 al  40%  2 punti – 40,01 al 45% 1 punto, nei premi Regionali e Interregionali per i classificati nel primo 35% 3 punti – dal 35,01 al 45,00 %  2 punti – dal 45, 01 al 50%  1 punto. Il numero più alto di qualificati è per questa prova con 85 finalisti in totale.

Prova Morfo-Attitudinale 3 punti per i classificati nel primo 35%.
Sono 54 in totale i finalisti.

Prova di Obbedienza e Andature solo nei premi regionali e interregionali per i classificati nel primo 30% 3 punti – dal 30,01 al 40%  2 punti – dal 40,01 al 50% 1 punto.
Sono 50 in totale i qualificati.

Tra tutti i finalisti 29 cavalli di 3 anni si sono qualificati per 2 finali e 20 si sono qualificati per tutte e 3 le finali.

Per gli elenchi completi dei finalisti CLICCA QUI.
Le iscrizioni per i finalisti devono essere effettuate entro il 20 ottobre. Per i moduli di iscrizione CLICCA QUI.

In copertina: AJOLIE DELL’A.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *