Dal 1992 Prinsjesdag organizza aste di foal ad Ermelo in Olanda durante le quali negli anni è stata introdotta anche la vendita degli embrioni. Data la crescente domanda da parte del mercato, dall’agosto 2015 Prinsjesdag ha deciso ad organizzare aste online esclusivamente per la commercializzazione degli embrioni, attraverso il sito embryoauction.com.

Su questa piattaforma web vengono presentati durante tutto l’anno embrioni provenienti dalle migliori linee di sangue europee. Le aste possono essere anche di uno o pochi embrioni in base alle disponibilità del momento.

Non c’è quindi una sola asta o due all’anno, ma sul sito ce ne possono essere diverse durante l’anno.

Canadian Maple ZH II - Ph: Lorenzo Ramaioli
Canadian Maple ZH II – Ph: Lorenzo Ramaioli

Per l’asta che parte oggi, e che si chiuderà il 1 maggio, è presente un embrione dell’allevamento italiano La Magnifica che dovrebbe nascere il 20 giugno. Si tratta del prodotto dall’incrocio tra CRISTALLO I (CORNET OBOLENSKY x CASSINI I) e CANADIAN MAPLE ZH II, fattrice Hannover del 2010 (CLINTON I x CONTENDER x ALMÉ x RAMIRO), sorella uterina dello stallone performer ACOLITO e di altri ottimi saltatori. Nella sua linea materna attraverso la discendenza della saltatrice internazionale con Piet Raymakers RINNETOU Z, troviamo ABSALOM Z (da ALADIN Z, ISJ 1,60m), lo stallone performer internazionale con l’irlandese Denis Lynch ALL STAR 5 (da ARGENTINUS), AL CAPONE (da ACOBAT II, ISJ 1,60m) e gli stalloni PILARO (da PILOT), DON DARCO DE BORNIVAL Z (da DARCO), CHARDONNAY Z (da CARETANO), QUEL HOMME (da QUIDAM DE REVEL) e DIRTY SANCHEZ (da DIAMANT DE SEMILLY).

Il padre dell’embrione, CRISTALLO I, è stato fino al 2012 sotto la sella di Henrik Von Eckermann con il quale ha preso parte ai CSI5*-W di Leipzig e Stuttgart. In allevamento i suoi primi figli sono nati nel 2007 e tra loro ricordiamo la fenomenale BERENICE, saltatrice internazionale con Giovanni Consorti (ISJ 1,60m), oltre a CORBUSIER (ISJ 1,60m con Christian Rhomberg), CRISTALLINE (ISJ 1,60m con Adrienne Sternlicht) e CASTELLO 194 (ISJ 1,60m).

Load More In Aste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *