Si è svolta lo scorso fine settimana a Sentower Park durante l’Animo Cup la terza tappa della “PAVO Stallion Competition” , una competizione riservata agli stalloni dai 4 ai 7 anni che si svolge in Belgio articolata in 4 tappe più una finale.
Una manifestazione ritenuta uno degli eventi allevatoriali più importanti in Belgio che si tiene in collaborazione con gli Studbook BWP, SBS, Z e AES.
Questi i risultati della terza tappa e la classifica provvisoria.

– 4 anni di precisione, h 1m

40 i binomi al via in questa categoria di cui 23 hanno effettuato un percorso netto.
La classifica dopo le tre tappe vede al comando 11 binomi che hanno effettuato in tutte e tre le tappe un percorso senza errori.

  • NERO (I’M SPECIAL DE MUZE X INDOCTRO) montato da Oostvogels Jordy.
  • JORLANDO DI LUNA Z (JIQUEENTURO DI LUNA X CAPALINO Z) montato da Cornelis Kelly.
  • NESQUICK DE LA LINIERE (QUIDAM DE REVEL II Z X TINKA’S BOY) con Blandin Louis Arthur. NESQUICK nasce dalla saltatrice internazionale HEROINE DE MUZE (ISJ 1,50m con Taizo Sugitani) sorella di IPHIGENIA DE MUZE (ISJ 1,50m con Gregory Wathelet) e HUXX DE MUZE (ISJ 1,55m con Nicklaus Rutschi). Il padre QUIDAM DE REVEL II Z è il clone di QUIDAM DE REVEL.
  • NESTOR DE MARIPOSA (ELVIS TER PUTTE X BERLIN) con Van Den Broeck Tim. NESTOR è figlio di ILENA DE MARIPOSA che nasce dalla grande FLORA DE MARIPOSA compagna di gare di Penelope Leprevost.
  • CASELLO VD HELLE (CASALITO X CARETINO) con Van Nerum Indy. CASELLO nasce da N-CARETANA che oltre ad essere stata una saltatrice in cat 1,50m, è anche la sorella degli stalloni CONTENDRO I e II, CARETANO e CASSITO. 
  • BALOUCASH VAN DE HUNTERS (BALOU DU ROUET X CASHMAN) con Deraedt Christof.
  • NEVER ALONE VAN ‘T HEIKE (INDOCTRO X GRANDEUR ) con Neuts Charlotte. NEVER ALONE è fratello uterino di FUNKE VAN ‘T HEIKE (ISJ 1,60m con Christian Ahlmann).
  • IGELO (TANGELO VAN DE ZUUTHOEVE X NUMERO UNO) con Janssens Bob.
  • NASHVILLE VAN DE KLEINHEIDE (THUNDER VAN DE ZUUTHOEVE X CLINTON) con Kenis Pieter. NASHVILLE proviene dalla stessa linea materna di HECTOR VAN D’ABDIJHOEVE (ISJ 1,60m con Bertram Allen).
  • CORTEZ DEL MAR Z (CAPTAIN VAN OVERIS Z X VIGO D’ARSOUILLES) con Beyers Guy. La madre è sorella di CASH DEL MAR Z (ISJ 1,60m con Marlon Zanotelli).
  • CASCOS (COLMAN X CASCO) con Janssens Bob.

– 5 anni di precisione, h 1.15m

32 i binomi al via in questa categoria che ha visto come nei 4 anni, 23 percorsi netti.
La classifica dopo le tre tappe vede al comando 12 binomi che hanno effettuato tre percorsi netti.

  • EL BARONE 111 Z (EMERALD X LIBERO H) con Janssens Bob. La madre oltre ad aver saltato in cat 1,50m è sorella dello stallone SUNNY II (da HEARTBREAKER, ISJ 1,60m con Jessica Rosa).
  • GEORGE Z (KANNAN X CHIN CHIN) con Van Olst Mike. GEORGE Z è fratello uterino di CELLA (ISJ 1,60m con Ben Maher), di EMPERIO VAN ‘T ROOSAKKER e EQUADOR VAN ‘T ROOSAKKER (ISJ 1,60m).
  • MATISSE DE MARIPOSA (DIAMANT DE SEMILLY X STAKKATO) con Lelie Walter. La nonna ADELINE ha prodotto FLORA DE MARIPOSA.
  • MISTRAL OPTIMUS (CORNET OBOLENSKY X PETER PAN) con Van Dijck Joris, fratello uterino dello stallone TUBERTHUS (ISJ 1,60m).
  • MITHRAS DE REGOR (ELVIS TER PUTTE X DARCO) con Beyers Guy. la madre di MITHRAS è sorella di FREESTYLE DE MUZE (ISJ 1,60m con Richie Moloney) e HORIZON DE REGOR (ISJ 1,60m con Pieter Clemens).
  • COUP DE FOLIE (BALTIK SITTE X ORLANDO) con Bass Rodrigo.
  • MONEYMAKER VAN’T MEULENHOF (ELVIS TER PUTTE X VIGO D’ARSOUILLES) con Mathias Bernardo. La madre di questo stallone è sorella degli stalloni performer BACARDI ORANGE e BACARDI RHUM DE MUZE, e dei saltatori internazionali ELOUISE DE MUZE e SANDOR DE LA POMME (ISJ 1,60m).
  • MAESTRO VAN HET BINNENVELD (HUNTER´S SCENDIX X CONAN Z) con Mertens Jan.
  • GORKI VAN’T KATHOF (UGANO SITTE X KASHMIR VAN SCHUTTERSHOF) con Filizola Eduardo.
  • ACTIONMAKER Z (ACTION-BREAKER X CAROLUS I) con Geusens Rachel.
  • MENKO VD WELLINGTON (ECHO VAN T SPIEVELD X CLINTON) con Gelaude Koen.
  • CHAMBERTINO Z (CHAMBERTIN X ORLANDO) con Vrins Nick.

– 6 anni a barrage, h 1.25m

28 i binomi al via in questa categoria che ha visto 13 doppi netti. La vittoria è andata a di BINGO STE HERMELLE (NUMBER ONE DISO X DIAMANT DE SEMILLY) montato da Bass Rodrigo che ha fermato il cronometro a 31.66 sec. classificato LEANDRO VG (GITANO X CHELLANO Z) montato da De Winter Jeroen con il tempo di 32.12 sec, seguito dal classificato LE BLUE DIAMOND V’T RUYTERSHOF (PLOT BLUE X DIAMANT DE SEMILLY) e Pieter Kenis che hanno fermato il cronometro a 32.61 sec.
La classifica dopo le tre tappe vede al comando LEANDRO VG con 267 punti. Il padre GITANO (NABAB DE REVE x TI AMO VAN HET LAMBROECK) è impegnato in competizioni internazionali sotto la sella di Juan Carlos Garcia (ISJ 1,60m).
classificato BINGO STE HERMELLE con 259 punti e classificato LE BLUE DIAMOND V’T RUYTERSHOF con 251 punti. La madre è DIAMANTHINA VAN T RUYTERSHOF  montata da Constant Van Paesschen in cat 1,60m, sorella piena dello stallone EMERALD (Harrie Smolders).

– 7 anni a barrage, h 1.30m

Solo 7 i binomi al vin in questa terza tappa. Quattro sono stati i doppi netti. Il vincitore della categoria è stato FUN AGAIN (INDOCTRO X BURGGRAAF) montato da Janssens Guy con il tempo di 39.74 sec al barrage, seguito da ERISTOFF VAN DE ZUUTHOEVE (OGANO SITTE X CASSINI I) montato da Van Dyck Jan con un tempo di 40.24 sec. Terzo classificato COOPER I Z (CHELLANO Z X CALVARO Z) con Van Olst Mike con il tempo di 40.84.

La classifica dopo le tre tappe vede al comando EL TORREO DE MUZE (TARAN DE LA POMME X VIGO D’ARSOUILLES) con Lelie Walter con 237 punti. La madre FUNKY MUSIC ha saltato in cat. 1,55m ed ha prodotto anche BRETLING DU PARADIS Z (ISJ 1,55m).
Al posto FUN AGAIN con 221 punti. FUN AGAIN è fratello pieno dello stallone ZAMILLUS AGAIN (ISJ 1,60m) e fratello uterino di UITTERAARD (ISJ 1,60m).
Al posto  COOPER I Z con 199 punti.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

One Comment

  1. […] ai giovani cavalli e ha fatto il suo esordio con Judy Ann Melchior durante la 4° tappa della PAVO Stallion Competition che si è tenuta lo scorso fine settimana, realizzando un percorso senza […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *