Si sono svolti lo scorso fine settimana due Premi Regionali Allevamento inseriti nel “CIRCUITO ALLEVATORIALE MIPAAF“: uno presso la Società Ippica Ragusana e l’altro presso l’Arezzo Equestrian Centre.

Premio Regionale Società Ippica Ragusana
  •  3 ANNI OBBEDIENZA

Solo 11 i cavalli partecipanti a questa prova che ha visto due figlie di NABAB DE REVE in testa alla classifica. Si tratta della prima classificata CARLINA DEL CASTELLO (NABAB DE REVE x INDOCTRO) dalla cui linea materna discendono anche gli stalloni Gervantus I e II, e KELLEMOI DEL CASTELLO (NABAB DE REVE x CONTENDRO). Entrambe allevate da Giovanni Nobile e montate da Alessia Ruggieri. Seconda ex-aequo HANGOVER (TOULON x WERTSCHATZ) montata da Carrabotta Giuseppe e allevata da Giuseppe Reina. La madre di HANGOVER, WAIPITA è stata saltatrice internazionale con Rachele Reina (ISJ 160). Quarta classificata ancora una femmina sempre montata da Alessia Ruggieri, INDIA RAGUSANA (CANCARA x BRAMACCI).

  • PROVA MORFO ATTITUDINALE  MASCHI 3 ANNI 

Cinque i cavalli partenti in questa categoria vinta da ACTION STAR DI JANNARELLA (ACTION BREAKER x CRISTALLO I) (All. Az Agr. Zootecnica Jannarella), la madre BERENICE sta ottenendo ottimi risultati in campo nazionale e internazionale sotto la sella di Giovanni Consorti (ISJ 160). Secondo classificato DON PHILIPPE (DON JUAN DE CUVES x QUICK STAR) (All. Paolo Toscano). La madre LADY LORENELLA saltatrice in cat 140 ha prodotto anche CARTHAGENA (ISJ 150) montata da Cristina Pitzianti. Terzo Classificato CARIBOU DI SABUCI (CANTURO x ACORADO) (All. Aprile Raffaele). Dalla sua linea materna i saltatori LEVICCI (ISJ 150) e ALAMO (ISJ 150).

  •  PROVA MORFO ATTITUDINALE  FEMMINE 3 ANNI 

Nove cavalle al via in questa prova vinta da LUSINGA (CASCARI x ROYALSPARK DU DON) (All. Caruso Antonio) seguita da KELLEMOI DEL CASTELLO (NABAB DE REVE X CONTENDRO), già seconda classificata nella prova di obbedienza insieme a HANGOVER (TOULON x WERTSCHATZ) terza in questa prova.

  •  SALTO IN LIBERTÀ

Tredici i partecipanti alla prova di salto in libertà che è stata vinta da KELLEMOI DEL CASTELLO (NABAB DE REVE x CONTENDRO), già seconda classificata sia nella prova di morfologia che in quella di attitudine. Seconda classificata HANGOVER (TOULON x WERTSCHATZ), già seconda ex-aequo nella prova di attitudine e terza in quella di modello. Terzo classificato DON PHILIPPE (DON JUAN DE CUVES x QUICK STAR) (All. Paolo Toscano) presentato da Giuseppe Rotondo.

  •  CLASSIFICA COMBINATA 3 ANNI

Vince la combinata delle tre prove (morfologia, obbedienza e salto in libertà) KELLEMOI DEL CASTELLO grazie alla vittoria nel salto in libertà e il secondo posto nelle prove di morfologia e obbedienza. Seconda classificata HANGOVER, seconda ex-equo nell’obbedienza, seconda nel salto in libertà e terza nella morfologia. Terza CARLINA DEL CASTELLO vincitrice della prova di obbedienza, quarta in quella di morfologia e quinta nel salto in libertà.

Kellemoi del Castello in premiazione, Ph: Facebook
Kellemoi del Castello in premiazione, Ph: Facebook
  •   COMBINATA ATTITUDINE 2 ANNI

Nella prova di attitudine dei 2 anni erano solo tre i cavalli partenti. La prima classificata USBEKA DEL TERRICCIO (CAN CAN DEL TERRICCIO x DOLLAR DE LA PIERRE) (All. Rossi Di Medelana Gian Annibale) presentata da Alescio Davide, seconda SIRIA LADY (CRISTO x LASCAR) allevata e presentata da Costantino Salvatore. La madre di SIRIA LADY, ESTHERIA è sorella uterina della saltatrice SILVANA IV (ISJ 150). Terza IBLESS (KANNAN x CAMUS) allevata e presentata da Di Martino Salvatore.

Si è svolto inoltre durante la manifestazione il “Campionato Foals 5° Memorial Barone Stefano Sillitti” organizzato dall’associazione “Allevatori Siciliani Cavallo Sportivo” (ASCS) che ha visto primeggiare due soggetti dell’Allevamento dei Folletti:

Ophijin Dei Folletti, Ph:Facebook
Ophijin Dei Folletti, Ph:Facebook

OPHIJIN DEI FOLLETTI da OPHIUCO DEI FOLLETTI x KASHMIR VAN SHUTTERSHOF

OPHI D’ARGENT da OPHIUCO DEI FOLLETTI x DJERBY DU LAC

Per i risultati completi clicca qui

Premio Regionale Arezzo Equestrian Centre
  • 3 ANNI OBBEDIENZA

Trentasette i partenti in questa prova. Mentre USBEKA DEL TERRICCIO vinceva la prova di Combinata Attitudine dei 2 anni in Sicilia, suo fratello pieno TARTARO DEL TERRICCIO (CAN CAN DEL TERRICCIO x DOLLAR DE LA PIERRE) (All. Rossi Di Medelana Gian Annibale) vinceva la prova di obbedienza ad Arezzo. Entrambi sono figli di CAN CAN DEL TERRICCIO (CASH x LE TOT DE SEMILLY) che ha prodotto molti ottimi cavalli quali INDIANA DEL TERRICCIO (ISJ 155), ISTRIONE DEL TERRICCIO (ISJ 150), NONOSTANTE e MASSICCIO DEL TERRICCIO (ISJ 145) e  di ITTITA DEL TERRICCIO figlia di VANDALA DEL TERRICCIO che ha prodotto l’ottimo GOTO DEL TERRICCIO (ISJ 145).

Seconda classificata MUSIKA (BALOUBETDU ROUET x NADIR DI SAN PATRIGNANO) (All. Acutis Alessandra) seguita da BUMBLE BEE (All. Regoli Serena) che nasce da ZORAN DI OMBRAVERDE, stallone Sella Italiano approvato al performance test del 2010, e da una madre da CONCORDE.

  • PROVA MORFO ATTITUDINALE  FEMMINE 3 ANNI 

Ventuno femmine al via. Vince VIOLETTA DEL LECCIONE (VERDI x AVENIR) (All. Campari Mariangela). Seconda classificata VALE ORO (VALENTINO X ESCUDO II) (All. Soc. Agr. Villa Voltarina S.S.), dalla sua linea materna discendono i saltatori SPEAK EASY (ISJ 150) e LUCRETIA (ISJ 140).

Terza classificata TUAREG DEL TERRICCIO (CAN CAN DEL TERRICCIO x CARTHAGO) (All. Rossi Di Medelana Gian Annibale). TUAREG discende da un’importante linea materna, infatti la madre Bracconiera del Terriccio ha prodotto l’ottima INDIANA DEL TERRICCIO (ISJ 155) montata da Antonio Sanfelice ed è sorella uterina di CACCIATORE DEL TERRICCIO (ISJ 160) montato anche da Gianni Govoni e Matteo Zamana e di GABBIA DEL TERRICCIO anche lei montata da Antonio Sanfelice (ISJ 160).

  • PROVA MORFO ATTITUDINALE  MASCHI 3 ANNI 

Trenta maschi al via in questa prova vinta da TYPHOON (LYJANERO x CARTHAGO) (All. Giuliani Silvio). La madre di TYPHOON, LA CHARTA è sorella uterina dello stallone CONDRETTO. Nella sua linea materna troviamo anche CASSILIA (ISJ 150), CONTANO (ISJ 160) , LADY MACBETH DH (ISJ160) e UNITED LOVE HDC (ISJ 160).

Secondo classificato ULTIMUM (BAEDEKER x LANDOR S) (All. Quadalti Giovanni) mentre al terzo posto troviamo OBAHORN (CRISTO x AHORN) (All. Centro Equitazione Porta di Roma A.S.D.)

  • SALTO IN LIBERTÀ

Ventotto i cavalli qualificati per la finale vinta da DIVA DELLA FAVORITA (VALENTINO x FEO) (All. Az. Agr. La Favorita). La madre HERMIONE DE CHENEMONT ha prodotto anche SUNDANCE (FANDANGO) ISJ 1.50-1.60m saltatore internazionale sotto la sella di Fernando Fourcade e UNFORGETTABLE fratello pieno di DIVA e saltatore in cat 145 con Antonio Alfonso.

Seconda classificata MUSIKA (BALOUBETDU ROUET x NADIR DI SAN PATRIGNANO) già seconda nella prova di obbedienza, e terzo classificato LIONEL (ACTION BRAEKER x CARTHAGO). La madre di LIONEL, PRISCILLA DI VALMARINA vincitrice a 4 anni del circuito di eccellenza, ha partecipato al Campionato del Mondo per Giovani Cavalli a 6 anni ed ha saltato fino a cat 145 sotto la sella di Mario Rota.

Diva Della Favorita, vincitrice del salto in libertà
Diva Della Favorita, vincitrice del Salto in Libertà
Lionel, terzo classificato nel Salto in Libertà
Lionel, terzo classificato nel Salto in Libertà
  •  COMBINATA ATTITUDINE 2 ANNI

Dieci i partecipanti di due anni che hanno visto la vittoria di GALILEO (CASCADELLO x DONBITO VAN DE HELLE), la madre DON OPHRYS CAR DELL’ORCHIDEA è sorella uterina dello stallone Sella Italiano ORCHIS SILCAR DELL’ORCHIDEA. Seconda classificata CLARICE (CRISTO x GRAF NOIR) sorella uterina del tre anni BREAK TIME (BAEDEKER) con lei in gara ad Arezzo e qualificato per la finale del salto in libertà. Terzi classificati ex-aequo ARTEVISSON (LEVISSON x ACOBAT II) dalla cui linea materna discendono lo stallone saltatore internazionale ASKARI (ISJ 160) e ASGARD (ISJ 160) e M. DIVO DEL PIETRICCIO ROSSO (M. UMBRO DEL BELAGAIO x DARDO).

Qui tutti i risultati del Premio Regionale Allevamento di Arezzo

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *