L’ Herwart von der Decken-Show è una delle manifestazione più importanti della stagione per gli allevatori Hannover. Durante questo evento le migliori femmine di 3 anni, sia con linee da salto ostacoli che da dressage, provenienti dagli Studbook Hannover e Rhineland, si ritrovano nella prima settimana di agosto a Verden per incoronare le loro migliori rappresentanti.

L’ Herwart von der Decken-Show è giunto quest’anno alla decima edizione e sta diventando sempre più un appuntamento molto seguito, non solo dagli appassionati tedeschi, ma anche da spettatori provenienti dall’estero.

Ventidue femmine con linee da salto ostacoli sono state valutate per i movimenti e nella prova di salto in libertà. I giudici hanno incoronato come vincitrice DINARA (DIACONTINUS x QUINTENDER) che ha convinto per la sua elasticità, tecnica sul salto e reazione. “Una cavalla fantastica, siamo stati molto impressionati da lei” ha commentato Sandra Auffart, uno dei giudici.

Cinquanta erano invece le femmine con linee da dressage. I giudici insieme al pubblico hanno acclamato vincitrice DARIA (DON NOBLESS x RUBIN-ROYAL). Sua madre è stata vincitrice come lei a Verden nel 2010. Uno dei giudici Jonny Hilberath ha commentato “Se avessi avuto una sella, me la sarei portata a casa!”.

CLASSIFICA SALTO OSTACOLI

  1. Campionessa: Hann. Pr.A DINARA (DIACONTINUS x QUINTENDER)
  2. Campionessa di riserva: Hann. Pr.A CELEBRATION M (COMMISSARIO x SILVIO)

DRESSAGE

  1. Campionessa:Hann. Pr.A. DARIA (DON NOBLESS x RUBIN-ROYAL)
  2. Campionessa di riserva: Hann. Pr.A. SORAYA (SAN AMOUR x WELTREGENT H)

Oltre ai premi individuali sono stati conferiti anche i premi alle migliori famiglie da salto ostacoli e da dressage. Tra tutte le famiglie partecipanti inoltre è stata scelta la vincitrice assoluta che ha conquistato il  titolo di Sieger-Familien.

FAMIGLIA SALTO OSTACOLI

  • Campionessa: St.Pr.St. ESTELLE (EMBASSY x DON JUAN) e le sue 2 figlie
  • Hann.Pr.A. GOLDEN SNOW (GRAF TOP x EMBASSY)
  • due anni (CONTENDRO x EMBASSY)

ESTELLE è stata anche vincitrice della prova di salto in libertà 10 anni fa, durante la prima edizione di questo premio.
Da questa famiglia discende lo stallone fratello pieno di ESTELLE, EMPORIO ARMANI, gli stalloni premiati CONBASSY e CONFIDENTO (da CONTENDRO I), entrambi figli di ESTELLE.
La linea materna di ESTELLE è la stessa di COSIMA (da CALETTO I) madre dell’eccezionale OTTAVA MERAVIGLIA DI CA’ SAN GIORGIO, allevata da Stefania Chittolini e saltatrice internazionale con Paolo Paini (ISJ 1,60m).

  • Campionessa di riserva: St.Pr.St. STINA (STOLZENBERG x CONTENDRO) e le sue 2 figlie
  • Hann. Pr.St. GÄNSEBLÜMCHEN (GREY TOP x STOLZENBERG)
  • Hann. Pr.A. GLÜCKLICHE (GREY TOP x STOLZENBERG)

Il padre delle due figlie di STINA è lo stallone GREY TOP (GRAF TOP I/SINGULAR JOTER), proveniente dall’allevamento italiano La Magnifica e in comproprietà con l’allevamento Statale di Celle. GREY TOP è sempre più apprezzato dagli allevatori Hannover, ha già 4 figli approvati stalloni e i suoi primi prodotti si stanno mettendo in evidenza nelle competizioni riservate ai giovani cavalli.

FAMIGLIA DRESSAGE

  • Famiglia vincitrice: St.Pr. FACONNABLE (FÜRST HEINRICH x CALYPSO II)  e le sue 2 figlie
  • St.Pr. BRISBANE (BELISSIMO M x FÜRST HEINRICH)
  • 2-anni (DON FREDERICO x FÜRST HEINRICH)

Da questa famiglia discendono gli stalloni LESODORO e LEON D’OR (da LONDONDERRY), CANNAVARO (da CONTENDRO I), COMPLIMENT (da CALYPSO II) e HAMPTON (da HIS HIGHNESS).

  • Campionessa di riserva: St.Pr.St. REGGAE TIME (REGAZZONI x WELTMEYER) e le sue 3 figlie
  • St.Pr. FOLLOW ME (FOR COMPLIMENT x REGAZZONI)
  • Hann. Pr.A. LOVE PARADE (LONDONTIME x REGAZZONI)
  • Hann. Pr.A. FEELS LIKE (FRANZISKUS x REGAZZONI)

Il titolo di Sieger-Familien, prestigioso riconoscimento alla migliore famiglia che viene conferito ogni 4 anni, quest’anno è andato alla famiglia di FACONNABLE. Sua figlia di 8 anni BRISBANE ha partecipato al CHIO di Aquisgrana due settimane fa montata dalla tedesca Helen Langehanenberg. Al secondo posto si è classificata la famiglia di St.Pr. FOLLOW ME.

Fonte: Hannoveraner.com

Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *