Nei giorni dal 10 al 12 marzo a Zangersheide si tiene l’approvazione stalloni durante gli Open Days nei quali è possibile visitare Zangersheide grazie a tour guidati, vedere gli stalloni presenti e assistere all’approvazione di nuovi stalloni.

Un totale di 79 candidati stalloni vengono in questi giorni valutati da una giuria composta da Heinz Meyer, Luc Tilleman e Eric Levallois.

61 stalloni di 3 anni, 10 di 4 anni, 2 di 5 anni e 2 di 6 anni vengono sottoposti a valutazione morfologica e selezionati attraverso prove di salto in libertà o montati su un percorso.

Per gli stalloni che hanno già ottenuto risultati sportivi di rilievo o stalloni con figli già in gara, è sufficiente la valutazione morfologica, della genealogia e dei risultati sportivi per poter ottenere l’approvazione.

E’ stato il caso di 4 stalloni che già nella giornata di oggi hanno ottenuto l’approvazione. Si tratta di:

FUN AGAIN 2010 – KWPN (INDOCTRO X BURGGRAAF X ABGAR XX). Approvato AES.  Sotto la sella di Guy Janssens sta prendendo parte al Circuito Stalloni belga nella categoria riservata ai 7 anni (PAVO Stallion Competition) nel quale è attualmente leader della classifica provvisoria prima della finale che si terrà la prossima settimana.
FUN AGAIN è fratello pieno dello stallone ZAMILLUS AGAIN (ISJ 1.60m con Eduardo Filizola) e fratello uterino del saltatore internazionale UITTERAARD (da NUMERO UNO) ISJ 1.60m con Angel Guillermo Karolyi. La madre NATOSCA è sorella di CARRERA (da JOOST) ISJ 1.60m con Jean-Claude Van Geenberghe. Dalla sua linea materna discende anche lo stallone CARUSSO LS LA SILLA (da MONTEBELLO LA SILLA) ISJ 1.60m con Jeroen Dubbeldam.

EL SALVADOR - Ph: JM
EL SALVADOR – Ph: JM

EL SALVADOR 2009 – KWPN (VIGARO X KOJAK X HEARTBREAKER). Approvato KWPN. Montato da Annelies Vorsselmans sta prendendo parte a competizioni di CSIYH. Nasce da VIGARO (KWPN del 2002 da TANGELO VAN DE ZUUTHOEVE) ISJ 1.60m con Sevil Sabanci. La madre di EL SALVADOR è sorella uterina dello stallone GLOCK’S ZARANZA (KWPN, da KARANDASJ) ISJ 1.60m con Gerco Schröder. Dalla sua linea materna discendono anche lo stallone LARENTINO (Holst, da LASINO) ISJ 1.60m con Eliza Shuford e LUCKY STRIKE (da LASIMO, ISJ 1,60m).

UNANIEM - Ph: GCT
UNANIEM – Ph: GCT

UNANIEM 2001 – KWPN (NUMERO UNO X VOLTAIRE X JASPER). Approvato KWPN. Saltatore internazionale con Ben Schröder e Athina Onassis. Fratello pieno di CRACK UNO montato dall’italiano Gianluca Graziotti fino a cat. 1,50m. Ha già prodotto numerosi saltatori in cat 1,50-1,60m tra cui CHICAGO, UNEX COGNAC IV, CIMANO E, COOPER, CAPTAIN, CHIEF, BUGATTI VD NORTSIDE e BROERE CYPRUS.

A BIG BOY - Ph: sporthorse-data.com
A BIG BOY – Ph: sporthorse-data.com

A BIG BOY 2000 – BWP (KANNAN X CASH X JALISCO B). Approvato SBFCSE. Vincitore internazionale con Jesper Romp e Doda de Miranda. La madre URLINE DE MUZE è sorella uterina di FRAGANCE DE CHALUS madre tra gli altri di MYLORD CARTHAGO (SF, da CARTHAGO Z) ISJ 1,60m con Penelope Leprevost, ARC EN CIEL DE MUZE (BWP, da RUBENS DU RI D’ASSE) ISJ 1.55m con Sheik Shakhboot Al Nehyan, NORTON D’EOLE (SF, da CENTO) ISJ 1.60m con Eric Dewulf e BAMAKO DE MUZE (BWP, da Darco) ISJ 1.60m con Karline de Brabander.

Load More In Studbooks

One Comment

  1. […] Per 4 stalloni che hanno già ottenuto risultati sportivi di rilievo o con figli già in gara, è stato sufficiente la valutazione morfologica, della genealogia e dei risultati sportivi per poter ottenere l’approvazione. Questi sono stati: FUN AGAIN, EL SALVADOR, A BIG BOY e UNANIEM. […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *