Le aste di Fences sono un’appuntamento ormai fisso per gli appassionati di salto ostacoli e di allevamento. Quest’anno dal 28 agosto fino al 12 settembre andrà in scena la 29° edizione delle aste durante la quale si terrà la 17° edizione delle aste di Elite.
Per dare un’idea di quello che rappresenta Fences nel mercato dei cavalli da salto ostacoli, basti dire che in questi anni sono stati venduti oltre 6.000 cavalli ad acquirenti provenienti da 40 Paesi.

Tra i campioni che sono passati dalle aste di Fences ricordiamo BARBARIAN, CAUCALIS, KRAQUE BOOM, MYRTILLE PAULOIS, ITÔT DU CHATEAU e più recentemente QUICKLY DE KREISKER e QUARTZ ROUGE.

La selezione dei giovani cavalli sta avvenendo durante un tour di 27 tappe che ha compreso oltre la Francia, anche la Germania e il Belgio, e che ha visto l’Italia come penultima tappa di selezione.

Si sono tenute nella giornata di oggi, presso le Scuderie del Garda, le selezioni durante le quali i giovani cavalli di 3 anni sono stati valutati durante una prova di salto in libertà. Sono stati in totale 4 i prescelti che andranno a rappresentare il nostro allevamento a Fences.

I selezionati per l’asta di elite sono stati:

GUAPO DI VILLAGANA Sella Italiano del 2014 (QUICK STAR x ACODETTO x CARTHAGO), allevato da Allevamento Villagana di Anna Zorzan. La madre di GUAPO, CARAIBICA DI VILLAGANA è sorella uterina di FUTURORE DI VILLAGANA stallone approvato a Zangersheide ed acquistato dallo stalloniere belga Luc Tilleman. Dalla linea materna di GUAPO DI VILLAGANA discendono i saltatori in cat 1,60m CORONATION 2, CORTADO e LA CORRADA.

CASCHETTA DEL BEIRO Sella Italiano del 2014 (CASCO x CONTENDER x LANDGRAF), allevata da Anna Arimane. CASCHETTA DEL BEIRO è stata vincitrice nel Circuito Allevatoriale della finale di “Combinata di Attitudine” riservata ai cavalli di 2 anni a Fieracavalli 2016. La madre LA CONTENDRA ha prodotto anche CONTESSA SCHERY (da CARETELLO B) saltatrice in cat 1,40m con Alberto Zorzi, DO RE MI FA (da CALIDO) saltatrice in cat 1,45 di CSI2* con Carlo Rogiani, entrambi allevati da Silvio Benini. In precedenza aveva prodotto anche BUFFY (da FOR PLEASURE) allevata da Voltarelle srl, saltatrice in cat 1,45m con Carlo Rogiani.

Dalla linea materna di CASCHETTA DEL BEIRO discendono numerosi stalloni approvati e vincitori internazionali tra cui CILANTRO (ISJ 1,60m), CHEPETTA (ISJ 1,55m), LUMINUS (ISJ 1,60m), ABUKAN 3 (ISJ 1,60m) e CALLE COOL (ISJ 1,60m).

MIMI AYUARA Sella Italiano del 2014 (KANNAN x CARTHAGO x QUIDAM DE REVEL), allevata da La Regina di Maria Elisa Vitali. Nella finale del Circuito Allevatoriale di “Combinata di Attitudine” riservata ai 2 anni a Fieracavalli 2016, si è classificata al 3° posto. La madre PRISCILLA DI VALMARINA è stata vincitrice a 4 anni del Circuito di Eccellenza, ha partecipato al Campionato del Mondo per Giovani Cavalli a 6 anni ed ha saltato fino in cat 1,45m sotto la sella di Mario Rota. Ha prodotto anche LIONEL (da ACTION BREAKER), a 3 anni 6° classificato nella finale del Salto in Libertà a Fieracavalli e quest’anno ottimo esordiente sotto la sella di Mario Rota.

Dalla linea materna di MIMI AYUARA discendono anche gli stalloni PANAMA TAME e QUEBEC TAME entrambi saltatori in cat 1,60m come anche NAUSICA TAME e PARENTHESSE TAME.

Selezionata per l’asta Selection che si terrà on line:

HARMONY DELLA CORTE Sella Italiano del 2014 (CARRICO x CORLNAD x NABUUR), allevata da Giovanni Raineri, si era già messa in evidenza durante la prova di salto in libertà del Circuito Allevatoriale Multi Stud-Book, durante l’approvazione AES, classificandosi al 5° posto.

La madre STEFFIE nasce dall’eccezionale CORLAND e da HAVANNA che ha prodotto anche WINSTON, saltatore in cat 1,40m. Da questa linea materna discendono numerosi cavalli da dressage tra cui SALVADOR (Grand Prix dr.) e LISETTE (Grand Prix dr.).

Load More In Aste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *