La USEF (United State Equestrian Federation) ha annunciato che l’ Holsteiner QUITE EASY I (QUIDAM DE REVEL x LANDGRAF) è 1° nella classifica stalloni negli Stati Uniti, superando il 2° classificato CASSINI I e il 3° classificato BALOU DU ROUET.

QUITE EASY I è nato nel 1994 e ha svolto la sua carriera sportiva con lo svedese Peter Erikson. In Svezia è stato uno stallone molto utilizzato e successivamente è stato acquistato dall’Haras De Brullemail dove ha continuato la sua carriera di riproduttore.

Negli Stati Uniti QUITE EASY è risultato 1° come padre di cavalli hunter, 8° come padre di cavalli per il salto ostacoli e 22° per il completo. Uno stallone polivalente che grazie a questo ha raggiunto la vetta della classifica americana degli stalloni.

Nella classifica stalloni 2016 della FEI/WBFSH QUITE EASY I è 93° nel salto ostacoli e 12° nel completo.

QUITE EASY I ha 43 figli saltatori in cat 1,50-1,60m ed è padre di 30 stalloni approvati tra cui QUADAM (ISJ 1,60m con Leslie Burr-Howard), QUE PASA 5 e QUITE’S PRINCE (ISJ 1,60m).

La linea materna di QUITE EASY è la stessa degli stalloni CAPITOL, LATUS,CEVIN, BELLA BALOUBET, LANDCAPITOL, QUITE CAPITOL, LORD CAPITOL e QUIWI CAPITOL.

KAPITOLA (LANDADEL x CAPITANO), madre dello stallone BELLA BALOBET, è fattrice presso l’allevamento Il Colle.

Load More In Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *