Nel mese di dicembre la commissione dello studbook DWB (Dansk Varmblod) ha visionato e scelto i giovani stalloni di 2,5 anni che verranno poi presentati durante l’approvazione stalloni che si terrà ad Herning dall’8 al 12 marzo.

Gli stalloni che hanno già ottenuto l’approvazione quest’anno in altri studbook possono partecipare direttamente all’approvazione a Herning senza dover essere pre-selezionati.

Le selezioni si sono tenute a Vallensbaek e Vilhelmsborg e hanno portato in totale a un lotto di 52 candidati stalloni, 17 per il salto ostacoli e 35 per il dressage.

Lagavulin - Ph: Stall Hell
Lagavulin – Ph: Stall Hell

Sei degli stalloni che hanno superato le preselzioni provengono dall’Asta di Elite dei foal DWB che ogni anno si tiene ad Agosto, tra questi il saltatore UNITED S (UNTOUCHABLE x CASINI I).

Per il salto ostacoli lo stallone più rappresentato con 4 figli è stato LAGAVULIN DVH Hann (2009, LUDWIGS AS – STALINA x STAKKATO GOLD) i cui primi figli sono nati nel 2013. Fino al 2005 è stato sotto la sella dell’amazzone danese Jennifer Pedersen con la quale ha preso parte ai Campionati del Mondo per Giovani Cavalli di Lanaken nei 6 anni. Il padre è LUDWIGS AS, saltatore in cat. 1,45m di CSI sotto la sella di Simo Zuchi per l’Austria.

I giovani stalloni nati nel 2014 e selezionati per il salto ostacoli sono:

CARLSSON Holst (CASCADELLO I x LA ZARRAS). CASCADELLO I (CASALL ASK x CLEARWAY), giovane stallone Holsteiner del 2009, ha già figli approvati a premiati in diversi studbook. Nel 2016 sotto la sella di Dirk Ahlmann ha preso parte a cat 1,45m di CSI.

VALLOS LA ROCCA DWB (LAGAVULIN DVH x BACCARAT XX DVH).

LEDAIG PRYDSHOLM DWB (LAGAVULIN DVH x QUEBEC DVH).

LITTLEMILL PRYDSHOLM DWB (LAGAVULIN DVH x QUATTRO B).

KANNANDO DWB (KANNAN x CORRADO I) .

KAMMERHERRE GÅRDENS LEX DWB (LAGAVULIN DVH x CASTRO DVE).

ACTION MAN Z (ACTION BREAKER x CALVADOS Z).

CONTADOR DWB (CONTENDRO I x DIAMANT DE SEMILLY).

SVALEGÅRDS GOLD CRELIDO DWB (CRELIDO x GRANNUS). Il padre CRELIDO (CALIDO I x RAIMONDO) è stato un saltatore internazionale (ISJ 1,60m) con il norvegese Stein Endersen.

ELMEGÅRDENS DAKOTA DWB (E BØGEGÅRDENS DICAPO x CATOKI). Il padre DICAPO (DIAMANT DE SEMILLY x PHIN PHIN) stallone approvato e premiato in Oldenburg nel 2011, è stato approvato per il DWB nel 2013.

FIDELIO ASK DWB (FAVORIT ASK x CI CI SENJOR ASK). Il padre è lo stallone BWP FAVORIT ASK (ex FAVORIT TER PUTTE) che nasce da DIAMANT DE SEMILLY X DARCO, saltatore in cat 1,45 m di CSI con Soren Moller Nielsen per la Danimanca.

SYVHØJEGAARDS J. J. FLASH DWB (FAVORIT ASK x CARANO DVE).

QUASIM DWB (QUIET PLEASE DVH x LADOGA DH). Il padre QUIET PLEASE stallone DWB del 2008 nasce da QUITE EASY x CALIDO I ed è attualmente impegnato sotto la sella del danese Rikke Haastrup in cat 1,40m di CSI.

UNITED S DWB (UNTOUCHABLE x CASINI I). Il padre UNTOUCHABLE stallone di proprietà del Groupe France Elevage e saltatore internazionale (ISJ 1,60m), è stato montato da Christian Scchou, Daniel Deusser e Doda de Miranda.

WILANO F. DAMGAARD DWB (WARRANT x CASSINI II). Il padre WARRANT (NUMERO UNO x NIMMERDOR) stallone KWPN del 2003 saltatore internazionale in CSIO e CSI-W nel 2016 con Alberto Michan Halbinger e nel 2015 con  Kirsten Coe.

J BØGEGÅRDENS ZIDAN KWPN (ZIROCCO BLUE x INDOCTRO).

AGRAM VAN´T VOSSENHOF Z (ASCA Z x CARTHAGO). Il padre ASCA Z (ASKARI x CARTHAGO) sotto la sella di Christian Ahlmann ha preso parte a Gran Premi di Coppa del Mondo e GCT, 3° classificato al “Sires of the World” dei WBCYH di Lanaken nel 2013.

In copertina UNITED S – Ph: varmblod.dk

Tags
Load More In Studbooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *