Durante la tappa di Coppa del Mondo che si terrà dal 26 al 30 dicembre al Jumping  Mechelen Memorial Eric Wauters, si terrà anche una competizione di salto in libertà riservata ai puledri di 2 anni e mezzo. Sicuramente una vetrina importante con una grande affluenza di pubblico dove mettere in mostra la produzione dell’allevamento belga.

Per poter accedere a questa finale si è svolta in questi giorni una prova di qualificazione con due prove, una riservata alle femmine e una ai maschi e castroni a Heist-op-den-Berg in Belgio.

  • Nella categoria femmine sono state ben 44 le cavalle partecipanti, di queste le prime 15 hanno avuto accesso alla finale di Mechelen.

I padri più rappresentati sono stati TORNESCH (LUX Z x LIBERO H), JAMAL VD HEFFINCK (KALASKA DE SEMILLY x CASSINI II), KANNAN (VOLTAIRE x NIMMERDOR) e NUMERO UNO (LIBERO H x LORD CALANDO), tutti con due figli. Da notare che TORNESCH e NUMERO UNO hanno una linea di sangue molto simile dato che LUX Z è figlio di LORD CALANDO. In particolare si sono messi in luce i due figli TORNESCH, saltatore internazionale sotto la sella di Malin Baryard-Johnsson, che hanno ottenuto il 2° e 5° posto.

La vincitrice Orfee VDB- Ph: equinews.be
La vincitrice Orfee VDB- Ph: equinews.be

La vittoria è andata alla BWP ORFEE VDB (DIAMANT DE SEMILLY x ERCO) che ha ottenuto un totale di 81 punti. Il secondo posto ex-aequo è andato alla BWP ORKANA BY P&S (TORNESCH x KANNAN), OLYMPKE VAN ‘T MERELSNEST Z (VIGO D’ARSOUILLES x QUICK STAR) e a EMERINE Z (EMERALD x CAMUS) con 80 punti.

Il quinto posto ex-aequo è andato a due cavalle appartenenti allo studbook Zangersheide TWIGGY BLUE Z (TORNESCH x INDORADO), IDOOL VH MOLENHOEF Z (INAR C x LACANTUS) e alla BWP ORIANA VD HEFFINCK (JAMAL VD HEFFINCK x COOPER VD HEFFINCK) con 79 punti.

Olympke Van 'T Merelsnest Z
Olympke Van ‘T Merelsnest Z – Ph: galop.be
  • Per la categoria riservata ai maschi i partenti sono stati 58, 23 dei quali qualificati per la finale a Mechelen.

In questa categoria i padri più rappresentati sono stati DIEU-MERCI T&L (TOULON x CORRADO I), ZIROCCO BLUE (MR BLUE x VOLTAIRE), MARIUS CLAUDIUS (CONCORDE x NIMMERDOR) e ELVIS TER PUTTE (DIAMANT DE SEMILLY x DARCO). I migliori sono stati i due figli di DIEU-MERCI T&L che hanno ottenuto il 1° e il 4° posto. La vittoria è andata infatti allo stallone OKEY-DOKEY VD AXELHOEVE (DIEU-MERCI T&L x CUMANO) con un punteggio di 85.

Viper Z
Viper Z

Secondo classificato con 84 punti il castrone Zangersheide VYPER Z (VIGO D’ARSOUILLES x AIR JORDAN Z). Terzo posto per un altro stallone ONE TOP SECRET TJ Z (OTELLO DE VILLENEUVE x ULTRILLO VD HEFFINCK).

Al quarto posto lo stallone BWP O-NEIL VAN KOEKSHOF (DIEU-MERCI T&L X CONTENDER) con 82 punti, mentre OLAN DI VROMBUATSHOEVE (HORION IL LIBERSART x NABAB DE REVE) ha ottenuto il quinto posto con 80,5 punti.

Per i risultati derlla categoria femmine clicca qui.

Per i risultati derlla categoria maschi clicca qui.

fonte: equinews.be

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *