Questa mattina il Team Nijhof, con una frase che racchiude l’importanza di questo riproduttore: “Il re non c’è più”, ha dato la notizia che all’età di 24 anni si è spento il grande CLINTON (CORRADO x MASETTO), stallone dichiarato “Ambascitore” del BWP.

Nato nel 1993 nello Studbook Holstein, era stato allevato da Rudolf Wieck. Di proprietà del Team Nijhof, Gebr Bosch e Haras Cooper in Brasile.

La settimana scorsa il suo cavaliere Dirk Demersman, che aveva cominciato a montarlo all’età di 5 anni, era riuscito a dirgli addio. Con lui CLINTON ha preso parte alle Olimpiadi di Atene nel 2004, ha vinto il Gran Premio di Lummen e si è classificato 2° sia nel GP che nella Coppa delle Nazioni al CHIO di Aachen nel 2005. Ritiratosi dalle competizioni all’età di 13 anni ha lasciato dietro di se un’importante discendenza.

Tra tutti i suoi figli CORNET OBOLENSKY è sicuramente lo stallone più importante, considerato tra i migliori riproduttori degli ultimi anni.

CLINTON ha prodotto anche ELDORADO VAN DE ZESHOEK TN, UTRILLO VAN DE HEFFINK, UPSILON VAN DE HEFFINK, CONSUL DE LA VIE Z, ZILVER, LORO PIANA VIPER, WHITAKER e molti altri.

Dalla pagina Facebook il Team Nijhof fa sapere che il seme di questo stallone sarà ancora disponibile in dosi per la fecondazione ICSI (iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi).

Foto di copertina: Team Nijhof

Load More In Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *