Dal 20 al 23 ottobre a Neumünster si sta tenendo il 54° Trakehner Stallion Market, una quattro giorni dove l’evento più importante sarà l’approvazione stalloni Trakehner.

Il cavallo Trakehner è un’ antica razza di cavalli da sella con una storia di circa 300 anni che ha origine nel 1732 in Lituania presso l’allevamento di Trakehnen, fondato da Federico I di Prussia per scopi militari. Oggi il moderno cavallo Trakehner allevato per lo sport ha raggiunto il successo soprattutto nella disciplina del dressage. Proprio in questa disciplina lo Studbook Trakehner nel 2016 si è classificato al 6° posto secondo la recente classifica della FEI/WBFSH. 

Da quest’anno però alcuni appassionati della razza, con lo scopo di selezionare linee per il salto ostacoli, hanno organizzato, durante il Trakehner Stallion Market, una competizione di salto in libertà. La partecipazione era aperta a femmine, castroni e stalloni non approvati di 3 o 4 anni. Durante le preselezioni in totale si sono qualificati per la finale del 21 ottobre 10 cavalli. La prima Trakehner Free Jumping Cup ha distribuito un montepremi di 2500 € grazie alla presenza degli sponsor che l’hanno sostenuta.

La vittoria è andata a POPEYE  castrone del 2013 che nasce da ABENDTANZ x SIR SHOSTAKOVICH xx. POPAYE ha vinto con un punteggio di 8,9. Il padre ha saltato in Germania fino a categorie 130 con Christian TEMME.

Seconda classificata PAINTER’S ALEXA  femmina del 2013 da PHLOX x PAINTER’S ROW xx, con un punteggio di 8,6. Il padre PHLOX ha saltato fino a categorie 135 mentre il nonno WAITAKI fino a categorie 150.

Terzo classificato HÖHENFLUG castrone del 2013 da BONAPARTE AA x GIPSY KING, con il punteggio di 8,5.

Il vincitore Popeye - Ph sportphotos-lafrentz.de
Il vincitore Popeye – Ph sportphotos-lafrentz.de
La seconda classificata Painter's Aleka
La seconda classificata Painter’s Aleka – Ph: sportphotos.lafrentz.de
Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *