Si è conclusa con successo sabato 22 settembre la seconda edizione della manifestazione “Horse Breeders- Incontri allevatoriali”, organizzata da O&R Stud in collaborazione con Cavalli d’Italia, presso le strutture di Equipolis Tiziana a Fossalta di Portogruaro (VE).

Quest’anno l’evento ha visto aumentare il numero di iscritti rispetto alla prima edizione, segno di un interesse crescente da parte degli allevatori. Sono stati infatti presentati 20 foal (10 maschi e 10 femmine), 9 puledri di 2 anni e 5 di 3 anni, per un totale di 34 soggetti.

I foals hanno preso parte ad una prova di morfologia mentre i puledri di 2 e 3 anni sono stati valutati per modello, andature e attitudine agli ostacoli.

La commissione giudicante era composta da giudici francesi e tedeschi, appartenenti alle commissioni di valutazione del Selle Francaise e dell’Holsteiner Verband, che hanno espresso i loro giudizi separatamente.
Per ogni soggetto partecipate il punteggio finale è scaturito dalla media dei due punteggi.

La premiazione di Preziosa della Boheme
La premiazione di Preziosa della Boheme – Ph: ©Sibil Slejko

Al fine di promuovere la commercializzazione dei soggetti presentati, durante la giornata sono stati visionati dai selezionatori del portale di aste on-line Ekestrian, per valutare un loro eventuale inserimento nel catalogo di una delle prossime aste.

La manifestazione oltre ad offrire agli allevatori un’occasione per confrontarsi e valutare il frutto del loro lavoro, è stata anche una vetrina che ha permesso la compravendita di alcuni dei puledri presentati.
Sicuramente un valore aggiunto importante per gli allevatori partecipanti.

Questi i risultati delle prove:

 

In copertina: Ph © Sibil Slejko

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *