François Mathy jr ha un nuovo compagno di gare, lo stallone di 8 anni SF UPPERCUT DE BAY (DIAMANT DE SÉMILLY x VULCAIN D’HELBY), finalista a 5 anni del Campionato del Mondo per Giovani Cavalli di Lanaken con il colombiano Dayro Arroyave.

Dopo Lanaken UPPERCUT DE BAY è stato montato dalla sua proprietaria Marie Kundycki con cui ha saltato fino in categorie 1,45 m. La stessa cosa era successa anche con lo stallone di 9 anni BALTHAZAR VAN WISBECQ (OBUS DELCOUR WISBECQ x REBEL II Z) montato prima da Marie Kundycki e passato poi sotto la sella di François Mathy jr.

Lo stesso François Mathy jr ha dichiarato “Ora posso contare su 4 cavalli di 8 anni, cosa che mi permette di affrontare in modo invidiabile la prossima stagione. A differenza di BALTHAZAR però UPPERCUT mi è stato affidato con l’obiettivo di commercializzare il cavallo”

Dalla linea materna di UPPERCUT DE BAY discendono il saltatore internazionale NIRVANA BASTERS (ISJ 1,60m) e gli stalloni ZODIAC VAN DE KAPEL, HURGO DE FONTENEL e VOLCAN DE FONTENEL.

 

Fonte: stuforlife.com

Load More In Giovani Cavalli

One Comment

  1. […] a ricostituire la sua scuderia. Proprio pochi giorni fa avevamo scritto dell’arrivo di UPPERCUT DE BAY, anche lui figlio del top sire DIAMANT DE […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *