Per i prossimi tre anni sarà in Italia uno stallone molto interessante: USTINOV KWPN del 2001 (LIBERO H x NIMMERDOR).

USTINOV dal centro olandese De Wiemselbach arriverà in Italia presso le scuderie dell’ Associazione Allevatori del Friuli Venezia Giulia a Moruzzo (UD), già i primi di gennaio.
Inoltre grazie ad un accordo tra Aafvg e Group France Elevage per la stagione 2017 saranno disponibili in seme fresco gli stalloni UNTOUCHABLE 27, KWPN 2001 (HORS LA LOI II x HEARTBREAKER) e CATOKI, Holst 1998 (CAMBRIDGE x SILVESTER).

USTINOV

Ustinov
Ustinov

Sotto la sella di Caroline Muller, USTINOV ha saltato in CSI fino a cat 1,50m.

Suo padre è il leggendario LIBERO H che insieme a Jos Lansink è stato vincitore in gare di Coppa del Mondo e Gran Premi, memorabile è la sua fantastica vittoria nella finale di Coppa del Mondo nel 1994 a Hertogenbosch.

In totale LIBERO H ha più di 600 figli registrati, di questi più di 80 partecipano o hanno partecipato a competizioni internazionali da 1,50 m o superiore. Da sottolineare che, come USTINOV, anche molti dei suoi figli di successo in campo internazionale portano nel loro pedigree il sangue di NIMMERDOR in linea materna: LIBERTÀ, COONAWARRA, IKOON e IOWA, sono solo alcuni esempi.

I primi prodotti di USTINOV sono nati nel 2005 ed hanno subito impressionato per la loro qualità. Tra loro ANATEVKA (ISJ 1,50m) e ABARLO T  (ISJ 1,50m). Nel 2006 sono nati invece BACKSTORY (Leslie Burr Howard) e BESTINOV VL (Andre Sakkakini) saltatori internazionali in cat 1,50m.

Tra i suoi figli migliori ricordiamo anche RIDLEY (ISJ 1,60m) montato da Danie Coyle per l’Irlanda e GRUPO PROM BAROLA (ISJ 1,60m) con Jose Alfredo Hernandez Ortega per l’Ungheria.

Grazie alle sue qualità come riproduttore, USTINOV è stato premiato con il predicato Keur nel 2015. Con quasi 600 figli nella sola Olanda, USTINOV è settimo nella classifica KWPN per indice genetico: 148, con un’attendibilità del 92%, che lo rende quanto mai affidabile quale riproduttore.

UNTACHABLE 27

Untouchable 27 - Ph: GFE
Untouchable 27 – Ph: GFE

UNTACHABLE 27 saltatore internazionale (ISJ 1,60m) è stato montato da Christian Schou, Daniel Deusser e Doda de Miranda. UNTOUCHABLE si è dedicato prevalentemente alla sua attività sportiva e i suoi primi figli sono nati nel 2006. Tra loro lo stallone approvato Westf. UNTOUCHED, montato da Nick Skelton e Ben Maher, BIG BROTHER montato da Renè Lopez e CORANA’S M&M montata da Tadahiro Hayashi per il Giappone.

Il padre HORS LA LOI II è stato un performer internazionale con Rodrigo Pessoa e Hugo Simon e ha prodotto numerosi vincitori in cat 1,60m di CSI come VERDI III, HOLALA Z, VALENT, VICHY, VREVONIA, WIRMA, WEBSTER H e molti altri.

Dalla linea materna di UNTOUCHABLE 27 discendono gli stalloni CLINTON, CALSBERG, LINARO e CHAMBERTIN e i saltatori ROOFS, CRISTALLO, CHESTER e CADETT.

CATOKI

Philipp Weishaupt e Catoki - Ph: Julia Rau
Philipp Weishaupt e Catoki – Ph: Julia Rau

Anche lui grande vincitore internazionale sotto la sella del tedesco Philipp Weishaupt con il quale ha preso parte a Gran Premi di Coppa del Mondo, Coppe delle Nazioni, e Gran Premi internazionali.

Suo padre CAMBRIDGE prematuramente scomparso, aveva vinto il titolo di Campione di Riserva al Bundeschampionat nei 5 anni montato da Ludger Beerabaum. CAMBRIDGE ha prodotto anche gli stalloni CHALAN e CHAMBERTIN.

La produzione di CATOKI si è subito contraddistinta per la grande qualità. Tra i suoi migliori figli ricordiamo AD CONTANGA montata prima da Andre Thieme poi da Athina Onassis, CORDEL, lo stallone performer CARRICO (Henrik Von Eckermann e Philipp Weishaupt), CARRIERE, CLAUS PETER, CATCH ME IF YOU CAN, UNITED LOVE HDC (Olivier Guillon). In totale sono 23 i suoi figli stalloni approvati.

Per qualsiasi informazione contattare Demis Mazzoleni 3476993214

In copertina Ustinov con  Caroline Muller

Load More In Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *