Si è tenuto a Massenhoven in Belgio sabato 29 ottobre l’ SBS Young Dressage Talent ovvero il Campionato di Dressage per i Giovani Cavalli aperto ai 2 e 3 anni svolto insieme ad un test di attitudine al dressage per i 4 anni che non avevano mai preso parte a competizioni.
Domenica 30 ottobre si è svolto invece  l’SBS Breeder Dressage Trophy per i cavalli di 4, 5 e 6 anni, entrambi organizzati dallo Studbook SBS ma aperti a tutti i cavalli provenienti anche da altri Studbook.

SBS Young Dressage Talent
Per i puledri di 2 anni la valutazione comprendeva una presentazione a mano e la valutazione dei movimenti in libertà e del modello.

I cavalli di 3 anni e quelli di 4 anni con nessuna esperienza in gara sono stati valutati sia per il modello che presentati sotto la sella in gruppo. La prova consisteva in una valutazione dell’attitudine al dressage con giudizi per le tre andature senza dover eseguire dei movimenti in particolare.

Nel Breeder Dressage Trophy4, 5 e 6 anni sono stati valutati in rettangolo. La prova aveva un tempo limite di 5 minuti e massimo di 6 e consisteva nell’esecuzione di figure obbligatorie ma in un ordine che era a discrezione del cavaliere. Eventualmente le figure se non ben eseguite potevano essere ripetute.

  • Campionato 2 anni
    Nei 2 anni erano 14 i puledri partecipanti al Campionato. Piuttosto eterogenee le origini dei partecipanti a questa categoria dove i due padri più rappresentati sono stati FIDERBACH e  FAHRENHEIT, ognuno con due figli. La vittoria è andata a SEIGNEUR BIOLLEY maschio OLDBG (SIR DONNERHALL x FLORESTAN I), seguito al secondo posto da OMG QUATERHIT VRDS maschio BWP (QUATERDANCE x SANDRO HIT) e al terzo da OLIVIERA VAN DE KEMPENHOEVE femmina BWP (BAILAMOS BIOLLEY x LONDONDERRY).
  • Campionato 3 anni – prova di gruppo
    J2L BAILEYS ORIGINAL Ph: j2lhorses.com
    J2L BAILEYS ORIGINAL – Ph: j2lhorses.com

    Nei 3 anni su 26 partenti il padre più rappresentato è stato EVERDALE alias ESCUDO K con tre figli. La vittoria è andata a STIFFELIO maschio HANN (SAN AMOUR x L’ESPOIR) seguito da J2L BAILEYS ORIGINAL maschio OLDBG (BRETTON WOODS x SOPRANO). Al terzo posto ITALO DDJ maschio KWPN (DESPERADO x SUNDAY BOY).

  • Campionato 4 anni – prova di gruppo
    In questa prova sono stati 21 i partecipanti dove solo lo stallone QUADRONEUR presentava due figli. Il vincitore è stato J2L MASERATI maschio BWP (FLORISCOUNT x SAN REMO), al secondo posto HELSINKY maschio KWPN (BOJENGEL x JAZZ) e al terzo THORGAL BIOLLEY maschio OLDBG (TOTILAS x FLORESTAN I).
  • Breeder Dressage Trophy 4 anni
    THORGAL BIOLLEY (Totilas x Florestan I) – Ph:brigittedebiolley.be
    THORGAL BIOLLEY – Ph:brigittedebiolley.be

    Su 17 partenti due erano i figli di CORAGGIO V.H. BLOEMENHOF di cui una la vincitrice della prova GIULIETTA VH BLOEMENHOF femmina SBS con una madre da GRIBALDI. Primo ex-aequo FIFTY maschio OLDBG (FOUNDATION x HARVARD) e terzo classificato anche in questa prova  THORGAL BIOLLEY maschio ODBG (TOTILAS x FLORESTAN I).

  • Breeder Dressage Trophy 5 anni
    Diciotto i partecipanti di cui 2 figli di APACHE (AMIGO) tra cui il terzo classificato. Vince GENETIC BLACK maschio KWPN (JAZZ x GRIBALDI), seguito al secondo posto da DESTENY femmina OLDBG (SAN AMOUR x DONNERHALL) e al terzo posto da GUCCI DB femmina KWPN (APACHE x JUVENTUS).

    GENETIC BLACK - Ph: magicstables.nl
    GENETIC BLACK – Ph: magicstables.nl
  • Breeder Dressage Trophy 6 anni
    Solo 7 i partenti, tutti con origini diverse. La vittoria è andata a SHOWTIME femmina WESTF (SIR DONNERHALL x FURST PICCOLO) seguita da KAS VAN HET RISTOFFELHOF maschio BWP (LORD LOXLEY x GRIBALDI) e da EL AMORE VAN DE KEMPENHOEVE maschio SBS (SAN AMOUR x FLORENCIO).

Per tutte le categorie del campionato era prevista anche una prova riservata ai pony.

Load More In Manifestazioni Allevatoriali

One Comment

  1. […] vindt u de volledige uitslag van deze boeiende dag.  Leuk om ook te lezen dat zelfs de Italiaanse pers het succes van onze fokkerij heeft […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *