All’età di 32 anni ci ha lasciato una leggenda dell’allevamento mondiale, il grande HEARTBREAKER.

Nato nel 1989, allevato da P.S. Koopmans, registrato nel KWPN, nasce dal capostipite NIMMERDOR e da BACAROLE, figlia di SILVANO.

Acquistato da giovane dal Tean Nijhof, ha fatto la fortuna di questa importante famiglia di allevatori che ha saputo gestirlo al meglio.

Nei suoi primi impegni internazionali HEARTBREAKER ha subito fatto vedere le sue grandi qualità tecniche e sportive, classificandosi al 5° posto ai WBCYH di Lanaken.
La sua carriera internazionale è  poi proseguita sotto la sella dal cavaliere olandese Peter Geerink che con lui ha vinto la Coppa delle Nazioni di Falsterbo, oltre ad aver ottenuto importanti piazzamenti nei Gran Premi di Aachen, Londra, Amburgo, Rotterdam ecc.

Approvato stallone prima nel BWP e solo dopo nel KWPN, ha prodotto ad oggi circa 1580 figli, e grazie alla loro eccezionale qualità, HEARTBREAKER è stato nominato nel 2007 Ambassador dal BWP e nel 2009 Preferent dal KWPN.
Purtroppo negli ultimi dieci anni, a causa della scarsa qualità del suo seme, le nascite sono state numericamente molto ridotte e tutte grazie alla tecnica dell’ICSI.

Questo eccezionale stallone non ha prodotto solo performer di primo livello, ma anche oltre 100 stalloni approvati e ricercate fattrici, che insieme avranno il compito di portare avanti il suo prezioso patrimonio genetico.

Tra i suoi migliori figli citiamo gli stalloni ACTION-BREAKER, PADINUS, ROMANOV, QUASIMODO VAN DE MOLENDREEF, ORLANDO, TOULON, HARLEY VDL, DULF VAN DE BISSCHOP, ZIDANE, ZAMBESI, ECHO VAN T SPIEVELD e molti altri.

Sono pochi i suoi figli registrati nel Sella Italiano. Tra loro citiamo BAEDEKER che si è messo in evidenza prima come performer e poi anche come riproduttore. Oltre a lui anche lo stallone FUTURORE DI VILLAGANA e i saltatori DELPHINIUM DEL SOLE, HOWEL DC, LOVE e TRIFOGLIO DI SAN CALOGERO.

©BSH – Riproduzione Riservata
In copertina: Heartbreaker – Ph: Team Nijhof

Load More In News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *